Block N Load diventa ufficialmente free to play


Ebbene si; seguendo una sorta di tendenza che abbiamo visto svilupparsi sempre di più nel corso degli ultimi tempi, un altro titolo nato inizialmente come gioco a pagamento ha adottato il modello free to play a noi tanto caro, permettendo quindi ai giocatori di poterne fruire senza spendere un solo centesimo, almeno per ciò che riguarda i contenuti base proposti.

Per chi non lo conoscesse, Block N Load è un simpatico ibrido tra sparatutto e strategia che fa degli scontri a squadre il suo punto di forza.

Peculiarità del gioco è la possibilità di costruire le proprie difese (e demolire quelle avversarie) con un sistema che promette di avere un'esperienza differente di partita in partita dove, a causa dell'imprevedibilità dei giocatori e della loro voglia di erigere barriere difensive sempre diverse, si vengono a creare scenari inediti ad ogni match iniziato.

Chi lo ha giocato lo definisce come un titolo divertente, originale e che, nonostante la piega tattico/strategica che possono prendere le partite, si dimostra estremamente intuitivo e di facile approccio anche per i neofiti, che si troveranno subito a loro agio all'interno dei server di gioco.

Jagex Games, lo sviluppatore del titolo, si è espresso in merito alla decisione di voler rendere il titolo gratuito, giustificando la scelta, sostanzialmente, con due motivazioni differenti.

La prima è stata quella dell'ascolto dei feedback dei giocatori, i quali, a detta di Jagex, hanno domandato a più riprese come un titolo del genere non fosse free to play.

La seconda motivazione (a nostro modo di vedere decisamente più incisiva) è data dalla natura stessa del titolo, che si adatta perfettamente ad un modello che prevede il gioco base disponibile gratuitamente per tutti ed un sistema di microtransazioni che, invece, possa garantire ai giocatori feature ed oggetti più avanzati. Nonostante questo, però, Jagex ha voluto rassicurare gli utenti dicendo che il passaggio al nuovo modello non farà assolutamente diventare Block N Load un titolo pay to win.

In ogni caso, buone notizie ci sono anche per i giocatori di vecchia data che, magari, hanno già spolpato per benino i contenuti del gioco.

L'aggiornamento ha infatti portato nel titolo una valanga enorme di nuovi contenuti, alcuni dei quali capaci di migliorare sensibilmente l'intera esperienza di gioco.

Oltre a nuovi eroi ed oggetti introdotti, l'update ha introdotto anche un sistema di quest giornaliero che, una volta portate a termine, garantiranno ai giocatori delle ricompense variabili.

Miglioramenti, poi, sono stati apportati anche al sistema di matchmaking ed in quello relativo alla progressione del nostro personaggio.

Nel caso siate interessati a provare questo titolo, cosa che d'ora in avanti potrete fare senza tirare fuori un solo soldo, potete farlo collegandovi alla pagina Steam dedicata al gioco.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità