Call of Duty Black Ops 4 fa registrare quasi il triplo degli spettatori di Fortnite su Twitch
Arrivato sul mercato da soli 2 giorni, Call of Duty Black Ops 4 sembra già essere in procinto di conquistare le attenzioni di gran parte degli appassionati di shooter online e di modalità battle royale, almeno a giudicare dagli impressionanti risultati che la produzione di Treyarch è già riuscita ad ottenere in così poco tempo. Complice il fatto che si tratti di uno dei filoni maggiormente apprezzato dagli utenti (la sotto-serie Black Ops, appunto), il gioco di Activision si è presentato al varco dell’uscita in forma smagliante, riconfermandosi come una delle IP che godono di maggior salute nonostante una presenza sul mercato ormai più che decennale.
Nonostante le aspettative fossero già alte di loro, tuttavia, in pochi si sarebbero aspettati che il successo del gioco sarebbe riuscito ad oscurare anche uno dei titoli attualmente di maggior successo presenti sulla piazza, quel Fortnite di cui abbiamo modo di parlare a cadenza ormai quasi giornaliera.
In accordo con diverse testate, nella sua giornata di lancio CoD: Black Ops 4 avrebbe totalizzato la bellezza di 255.000 spettatori totali connessi su Twitch, contro i “soli” 84.000 fatti registrare dal titolo di Epic Games.
Sono numeri assolutamente impressionanti, specialmente se consideriamo che, all’interno del genere degli shooter, Fortnite è in assoluto “il gioco da battere” al momento.
Come ovvio che sia, i risultati di una sola giornata non sono sufficienti per stabilire l’effettivo successo di un determinato titolo ma, se queste sono le premesse, il titolo sviluppato da Treyarch sembra avere un futuro smagliante proiettato dinnanzi a sé.
Nonostante il pacchetto completo di Black Ops 4 offra al suo interno diverse modalità, tra le tre proposte quella ad ottenere un maggiore visibilità su Twitch è stata proprio Blackout, ossia la reinterpretazione in salsa Call of Duty del genere battle royale diventato celebre proprio grazie a Fortnite (e PUBG).
A questo punto, non resta altro da fare che aspettare di vedere come si comporterà il gioco nel lungo periodo e se questo incredibile successo fatto registrare al lancio si manterrà costante nel tempo o se, al contrario, si rivelerà solamente un fuoco di paglia.
Social network