Call of Duty Black Ops 4: Leak sulla modalità Blackout; probabile la presenza degli zombie


Giusto qualche giorno fa, vi avevamo riportato i primi dettagli emersi circa quella che sarà la modalità battle royale del prossimo Call of Duty Black Ops 4, ossia Blackout.
Per quanto interessanti, le prime informazioni circolate non permettevano di farsi un’idea precisa di quello che attenderà i giocatori il prossimo 12 ottobre, ma si limitavano a dettagli circostanziali che descrivevano la modalità soltanto a grandi linee.
A quanto pare, però, sono ora disponibili nuove info relative a Blackout che, se dovessero rivelarsi vere, potrebbero davvero differenziare la modalità battle royale del gioco Treyarch dal modello classico già visto in numerosi altri titoli.

Questa volta, infatti, la fonte non è ufficiale come nella notizia precedente ma si tratta di The Wew Lads, divenuta celebre per i leak, poi rivelatisi veritieri, circa il quarto DLC del precedente Call of Duty WW2.

Partendo dalle cose meno sconvolgenti, al pari di Fortnite e PUBG, all’inizio della partita i giocatori si troveranno al di sopra della mappa e avranno la possibilità di utilizzare una tuta alare nel momento che riterranno più opportuno per raggiungere la loro destinazione, aprendo il paracadute quando la distanza con il suolo si sarà fatta minima.
Sempre come nei due giochi citati prima, inoltre, saranno presenti delle porte che sarà possibile aprire e chiudere e che consentiranno l’accesso ai veri interni degli edifici sparsi per la mappa di gioco.
Sebbene non ci sia certezza su questo dato, invece, dal momento che potrà essere modificato nella release finale e utilizzato soltanto come un test, sembra che il numero massimo di giocatori consentito per partita sia pari a 100.

Passando a qualcosa di decisamente meno convenzionale, invece, pare proprio che all’interno della mappa potremo incontrare delle vecchie conoscenze che i fan di CoD sono ormai soliti aspettarsi all’interno del gioco, anche se in modalità ad essi dedicate: gli zombie.
Anche se la loro presenza non è confermata all’interno della beta che si svolgerà a breve, i vecchi cari mangiatori di cervelli faranno la loro comparsa all’interno della modalità Blackout, probabilmente all’interno di zone specifiche della stessa (viene citata la porzione di mappa ispirata a Verrückt).
A questo punto, sarà interessante vedere come gli sviluppatori abbiano deciso di integrare, all’interno di quella che è una modalità principalmente PvP, i mob principali di quello che, da sempre, è il comparto cooperativo per eccellenza della produzione.

Nonostante la probabile attendibilità della fonte, vi ricordiamo che, trattandosi di leak, nulla di quanto riportato sopra può ritenersi attendibile al 100%, anche se le probabilità che i rumor corrispondano al vero sono piuttosto elevate.
In ogni caso, complice anche la recente conferma che i veicoli utilizzabili saranno, oltre che terrestri, anche aerei e acquatici, la modalità battle royale che sarà inclusa nel prossimo Call of Duty si preannuncia come una delle più originali e promettenti tra quelle in arrivo.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità