Call of Duty Black Ops 4: Nuove informazioni in merito alla modalità battle royale


Direttamente da un’intervista concessa dai ragazzi del team di sviluppo ai microfoni della redazione di PC Gamer durante il corso della Gamescom (che si concluderà al termine della giornata odierna), veniamo a conoscenza di nuovi particolari circa il prossimo Call of Duty Black Ops 4 e, più nello specifico, in merito all’inedita modalità battle royale.

Innanzitutto, sappiamo che questa prenderà il nome di Blackout e che, al pari di tutte le altre modalità presenti nel gioco, farà direttamente parte del pacchetto che troveremo nei negozi il 12 ottobre, senza che venga rilasciata a parte o in maniera stand alone.

John Rafacz e Thomas Wilson, membri del team di sviluppo di Treyarch, hanno poi svelato alcune informazioni circa i numerosi veicoli che sarà possibile utilizzare all’interno di tale modalità.
Una delle preoccupazioni più grandi degli utenti, fino ad ora, è stata quella del bilanciamento e molti temono che la presenza di mezzi di spostamento differenti da quelli classici possano portare a scompensi importanti nel gameplay, un po’ come accadeva nei vecchi CoD (ricordiamo ancora con orrore i carri armati di World at War).
Pur senza scendere troppo nei dettagli, i due uomini di Activision hanno comunque voluto rassicurare tutti i fan su questo aspetto, garantendo che tutto è stato studiato nei minimi dettagli per avere un’esperienza di gioco altamente bilanciata. Il feeling che si prova a giocare in questa modalità è stato definito come assolutamente fantastico.

In merito alla mappa in cui si svolgeranno le partite, invece, gli sviluppatori hanno rivelato che questa sarà una sorta di scrematura di quanto di meglio si sia visto nel corso degli scorsi capitoli di Black Ops.
Pur senza essere dei “blocchettoni” ben delineati e con confini precisi (i due ci hanno tenuto a sottolineare che si passerà da una zona all’altra della mappa con grande naturalezza), le vare aree che potremo visitare avranno ognuna una personalità ben definita e non sarà difficile trovare le ispirazioni alle vecchie mappe che ne hanno definito l’estetica.

Sia come sia, durante il prossimo mese di settembre, mediante le fasi di beta apposite, tutti i giocatori avranno modo di toccare con mano questa modalità, assolutamente inedita per quanto riguarda la storia di Call of Duty.
Voi che ne pensate? Siete contenti che la modalità battle royale approdi anche su CoD? fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità