Call of Duty Modern Warfare: l'Alpha è ufficialmente disponibile
Come annunciato durante il corso della Gamescom di Colonia tutt’ora in corso, il team di sviluppo di Activision a dato il via, in esclusiva per Playstation 4, alla versione di prova Alpha di Call of Duty Modern Warfare, il reboot della celebre ed omonima sotto-saga della gloriosa serie di shooter in prima persona.
Leggermente in anticipo sui tempi, dopo aver concesso a tutti la possibilità di effettuare il pre-scaricamento dei file di gioco a partire dai ieri sera, i ragazzi del team di sviluppo hanno infine aperto i server, permettendo così agli utenti di tuffarsi a capofitto all’interno delle già affollatissime lobby multiplayer del titolo.
Come noto, per questa inedita versione Alpha, l’unica modalità di gioco presente sarà la nuova Gunfight 2v2; tale modalità, che prenderà luogo su cinque differenti mappe, concede ad ogni giocatore un’unica vita per round, in match in cui l’obiettivo da portare a termine sarà ovviamente quello di eliminare i due giocatori della squadra avversaria. Il primo team che riesce a vincere 6 round si porta a casa la partita.
Qualora non abbiate ben chiari i paletti messi da Activision per questa preliminare versione Alpha, sappiate che avete tempo di provarla fino a questa domenica e, per la gioia di molti, per giocare non è necessario essere in possesso di un abbonamento attivo al servizio Playstation Plus.
Al contrario delle altre modalità di gioco, in cui scegliere e personalizzare il proprio equipaggiamento costituirà una parte estremamente importante del gioco, in Gunfight questo non si renderà necessario, dal momento che ad ogni round verrà fornita a tutti i giocatori una classe casuale.
Purtroppo, qualora siate giocatori PC (o Xbox), dobbiamo comunicarvi che l’Alpha resterà una prerogativa esclusiva della console Sony e tutti i giocatori non in possesso di una Playstation 4 potranno provare il gioco solamente a Settembre, quando verrà resa disponibile la versione Beta del titolo.
Nel frattempo, qualora ve lo foste perso in precedenza, vi riproponiamo lo spettacolare trailer con cui la modalità si è mostrata al pubblico settimana scorsa, riportandovelo direttamente in calce alla notizia. Buona visione!
Social network