Call of Duty Modern Warfare: Modalità battle royale nel 2020 distribuita come free to play?
Sin dalla sua prima presentazione, è apparso chiaro come con Call of Duty Modern Warfare gli sviluppatori abbiano deciso di cambiare rotta rispetto ai titoli più recenti, strizzando l’occhio ai fan storici della serie e alleggerendo il gioco di tutti quelli elementi introdotti nel tempo che, per un motivo o per un altro, avevano finito per snaturare le fondamenta stesse su cui si basavano i vecchi Call of Duty del passato.
Date queste premesse, non si è sorpreso nessuno quando i developer hanno annunciato di aver eliminato la modalità zombie dal gioco né quando è stato comunicato che il focus del team sarebbe stato concentrato sull’offrire un’esperienza semi-realistica e meno esagerata rispetto agli ultimi episodi del franchise.
A quanto pare, tuttavia, almeno secondo un rumor che al momento resta assolutamente non confermato, un’eventuale modalità battle royale non andrebbe a scontrarsi con questo nuovo/vecchio approccio che i ragazzi di Infinity Ward hanno adottato per sviluppare il loro gioco, dato che potrebbe venire introdotta nel gioco.
Secondo la voce di corridoio, diffusa dallo Youtuber LongSensation insieme ad alcune indiscrezioni in merito al futuro “Call of Duty 2020” (che secondo la fonte sarà Black Ops 5), la modalità battle royale di Modern Warfare non sarà disponibile sin dal lancio del gioco, ma verrà distribuita successivamente, a partire dal prossimo 2020.
La cosa più interessante di questo rumor consiste nel fatto che, contrariamente a quanto accaduto nel precedente Black Ops 4, la modalità battle royale del gioco verrà distribuita in maniera totalmente free to play e stand alone, ossia scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti, indipendentemente dal fatto che essi siano in possesso o meno di una copia di Call of Duty Modern Warfare.
So apparently Battle Royale in #ModernWarfare will be a free mode to release in early 2020. It will be downloadable as a separate game, but also will still be connected to the core game. If this is true then it's a very good move by Activision.
— LongSensation (@LongSensationYT) 7 agosto 2019
Come abbiamo già detto poco fa, questa è soltanto una voce di corridoio che, al momento, non ha ancora trovato una precisa conferma (o smentita) nella realtà.
La speranza è che, approfittando dell’elevata risonanza mediatica offerta dalla fiera, nuove e positive informazioni a riguardano giungano durante l’imminente Gamescom di Colonia che, tra l’altro, sarà anche il palcoscenico in cui Activision leverà ufficialmente il sipario sulla campagna single player.
E voi cosa ne pensate di queste voci? Vi piacerebbe avere una modalità battle royale in versione free to play? Fatecelo sapere!
Social network