CoD Black Ops 4: disponibile la prima patch; portato a 100 il numero di giocatori in Blackout duo
Nonostante il gioco sia stato un successo su tutta la linea, negli ultimi giorni non sono stati in pochi gli utenti che hanno segnalato di aver riscontrato diverse problematiche all’interno di Call of Duty Black Ops 4, verificatesi all’interno di diverse modalità e riguardanti problemi di vario tipo.
Proprio in risposta ai numerosi feedback degli utenti, Treyarch aveva quindi fatto sapere che, entro la settimana in corso, avrebbe pubblicato un grosso aggiornamento che avrebbe risolto gran parte delle criticità segnalate dagli utenti e, come da parola data, da qualche ora la patch è arrivata sui server di gioco.
Il numero di problemi risolti da questa patch è abbastanza elevato e il team di sviluppo ha provveduto ad elencare tutti gli aspetti che sono stati oggetti di revisione all’interno di un corposo post pubblicato direttamente su Reddit.
Sia come sia, tra i miglioramenti più significativi apportati dall’update, ne troviamo diversi relativi a vari crash del gioco, ora risolti (sebbene non del tutto, purtroppo), e le rotazioni di diverse playlist che hanno riguardato sia la modalità multiplayer che Blackout.
Nello specifico, in riferimento proprio a quest’ultima, sarà ora possibile prendere parte a partite di squadra (con 2 giocatori) in match con 100 giocatori contemporaneamente presenti sulla mappa, mentre il numero di utenti che potranno unirsi a partite includenti team da 4 giocatori è stato portato ad 88. Per quest’ultima tipologia di partita, comunque, Treyarch ha comunicato di star prendendo ulteriori provvedimenti e, sebbene non ci sia l’ufficialità della cosa, possiamo supporre che a breve si raggiungeranno i 100 giocatori anche in partite battle royale con team da 4 utenti.
Oltre ai problemi risolti, tuttavia, il team di sviluppo ha fatto sapere di essere al lavoro per risolvere ulteriori problematiche venute a galla nelle ultime ore; tra queste segnaliamo alcuni problemi di instabilità all’interno della modalità zombie, relativamente alla quest dedicata all’easter egg, e altri problemi tecnici quali alcuni ulteriori crash verificatisi su PC e la sparizione del nome sulla testa dei nostri compagni di squadra, che di fatto restano indistinguibili dai giocatori avversari.
Treyarch ha poi fatto sapere di star lavorando anche sul fronte audio, in modo da migliorare sensibilmente soprattutto il rumore dei passi dei giocatori presenti nelle nostre vicinanze.
Qualora siate interessati a scoprire più nel dettaglio ogni singolo elemento toccato dalla patch, vi consigliamo di dare un’occhiata all’apposito thread presente su Reddit (che potete visionare collegandovi al seguente indirizzo: https://goo.gl/xvZJ25).
Social network