CoD Black Ops 4: incassati 500 milioni di dollari in tre giorni; i fan ringraziano l'autista del bus


Giusto l’altro giorno vi avevamo riportato dei numeri fatti registrare da Call of Duty Black Ops 4 che, al netto delle vendite relative alle versioni fisiche del prodotto, superiori a quelle della maggior parte dei giochi ma comunque al di sotto delle aspettative se rapportate ai precedenti capitoli della saga, è riuscito ad andare estremamente bene nel settore digitale, con Activision stessa che ha confermato che quello di quest’anno è stato il miglior episodio della serie per quanto riguarda il digital delivery.

È sempre Activision che oggi ha invece divulgato l’informazione relativa alla cifra fatta guadagnare dal gioco nei primi tre giorni dal lancio, numero che è arrivato addirittura alla soglia dei 500 milioni di dollari.
Il dato è relativo al cosiddetto Sell-Through, ossia a tutte le copie che la casa ha inviato direttamente nei negozi ma, nonostante questo, è un numero assolutamente impressionante che, ancora una volta, ribadisce l’incredibile salute di cui ancora dispone questa fortunata saga shooter.
In ogni caso, è bene precisare che questa cifra è comprensiva sia delle versioni scatolate del gioco che quelle digitali, con inclusi anche i ricavi fatti generare dal season pass del titolo.



Passando a qualcosa di meno serio ma decisamente più spassoso, sembra proprio che i giocatori della modalità battle royale di Black Ops 4 abbiano cominciato ad adottare comportamenti simili ai loro “colleghi” soliti divertirsi con Fortnite.
Come saprete, in entrambi i giochi, prima di lanciarsi sul campo di battaglia, è presente un apposito bus (in CoD non si tratta proprio di un bus ma la sostanza cambia poco) che trasporta i giocatori sulla mappa di gioco, svolgendo un importante servizio senza il quale nessuna partita potrebbe mai avere luogo (ma che diavolo ci tocca scrivere? NDR).

Ebbene, riprendendo una sorta di scherzo/tradizione che andava di moda in America qualche tempo fa, molti giocatori del battle royale di Epic Games hanno cominciato a ringraziare calorosamente l’autista dell’autobus (che, per inciso, non è neanche visibile all’interno del gioco) per il servizio offerto, facendo assumere ai pre-partita un’atmosfera sospesa tra l’ilarità e l’idiozia più totale.
Come ogni meme che si rispetti, questa pratica si è diffusa a macchia d’olio ed è ora arrivata anche all’interno dell’ultimo capitolo di Call of Duty, assumendo dimensioni talmente importanti da spingere molte testate a riportare la notizia.

Se non avete idea di ciò di cui stiamo parlando, guardate il filmato riportato nel tweet poco sopra (se nel farlo doveste avere l’impressioni di star buttando il vostro tempo…be’, probabilmente avrete ragione).

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità