CoD Black Ops 4: Nuove conferme sulla modalità battle royale
Durante il corso delle ultime giornate, eravamo riusciti a carpire alcune informazioni aggiuntive circa la nuovissima modalità battle royale del prossimo capitolo Call of Duty, intitolata Blackout.
Sebbene alcune informazioni trapelate sono poi state confermate in via ufficiale, su altre le cose continuavano a mantenere uno stato di fiduciosa ufficiosità.
Oggi, però, grazie ad un intervista concessa alla redazione di Game Informer, Activision ha rivelati alcuni dettagli inediti circa l’inedita modalità di Black Ops 4, confermando alcune informazioni e aggiungendone di altre.
Innanzitutto, il numero di giocatori che sarà presente contemporaneamente all’interno delle partite che giocheremo nella beta non sarà 100 bensì 80.
Il team di sviluppo ha spiegato di aver fatto numerosi test con 100 giocatori simultaneamente ma, alla fine, ha deciso di optare per un numero inferiore in modo da offrire un’esperienza complessiva più fluida e bilanciata.
Al momento non sappiamo se questa scelta sia stata fatta per alleggerire il carico di lavoro delle macchine su cui il gioco girerà o se, invece, il motivo è da ricercare unicamente nel gameplay.
Dal momento che gli sviluppatori hanno dichiarato che in futuro (e presumibilmente nel gioco completo), forse, le cose potrebbero cambiare (in seguito ai feedback dei giocatori e a dei loro test interni), tendiamo a protendere più per la seconda opzione.
Tra le cose confermate, invece, ci sono gli zombie, che girovagheranno per alcune zone della mappa e si riveleranno ostili nei confronti dei giocatori.
Sono poi stati elencati alcuni dei veicoli che potremo reperire all’interno della mappa. Tra quelli citati da Treyarch in occasione dell’intervista troviamo gli autocarri e gli ATV per quanto riguarda il trasporto terrestre, il gommone Zodiac per gli spostamenti su acqua e l’elicottero Little Bird per quanto riguarda i viaggi aerei.
La cosa più interessante da notare è che, escluso l’ATV, tutti gli altri veicoli permetteranno a 4 o anche a 5 giocatori contemporaneamente di salire su di essi, tra il posto per guidatore e quelli per passeggeri. Che ci sia la possibilità di giocare in squadre grandi fino a 5 giocatori? Non lo sappiamo, ma potrebbe essere una possibilità.
Vi ricordiamo che Call of Duty Black Ops 4 uscirà su PC e console il prossimo 12 ottobre.
Social network