Destiny 2: Activision rivela che I Rinnegati non ha mantenuto le aspettative di vendita
Dopo un primo anno un po’ tribolato, l’uscita dell’espansione I Rinnegati sembrava aver messo d’accordo un po’ tutti riguardo a Destiny 2, con un’accoglienza sia di critica che di pubblico che è valsa al contenuto una sorta di aura salvifica, e cioè in grado di risollevare le sorti dell’MMOFPS che sembrava aver perso gran parte del proprio smalto.
Nonostante questo, però, sembra che i vertici di Activision non siano stati del tutto soddisfatti dalle vendite fatte registrare dal corposo DLC che, nonostante l’altissima qualità, ribadita anche dallo stesso publisher, dati alla mano sono risultate essere ben al di sotto delle aspettative.
A rivelarlo è stato il COO di Activision in persona, Coddy Johnson, che si è espresso nei confronti dell’espansione con le seguenti parole:
“I Rinnegati è un’espansione di altissima qualità, onestamente si tratta di uno dei migliori contenuti che abbiamo mai avuto nella storia del franchise.
È uscita proprio nel momento in cui Activision e Bungie si sono unite per lavorare insieme in merito alle preoccupazioni della community in merito al post-Destiny 2 che, olisticamente parlando, necessitava di una radicale revisione nella profondità dell’endgame e nell’offrire nuovi poteri, nuove ricompense e di coinvolgere maggiormente i giocatori.Tuttavia non abbiamo ancora assistito al “reingaggio” dell’intero core di giocatori di Destiny, cosa che ha portato al sottodimensionamento delle nostre performance di vendita rispetto alle aspettative che avevamo. Penso che diversi giocatori siano ancora in modalità attesa. In poche parole quando ci sei dentro [nel gioco], sei profondamente coinvolto. Ma se non lo sei quello che possiamo sperare di fare è riportare i giocatori nel franchise e riconquistarli.”
Insomma, nonostante dal punto di vista qualitativo I Rinnegati abbia convinto pressoché tutti quanti, i reparti specializzati di Activision hanno rilevato che vi è ancora molta dell’utenza storica del franchise che non si è ancora decisa a “migrare” verso il secondo capitolo della saga o, se lo ha fatto, ha abbandonato i server senza procedere all’acquisto dell’espansione.
Nel frattempo, vi ricordiamo che avete ancora un po’ di tempo per far vostro il gioco base in maniera del tutto gratuita, perlomeno nella sua versione per PC.
Fino al prossimo 18 Novembre, infatti, tutti i giocatori con un account Battle.net possono aggiungere Destiny 2 al proprio account senza sborsare un singolo centesimo, legando indissolubilmente il titolo al proprio account che resterà nella loro libreria per sempre.
Social network