Destiny 2: Data ufficiale per il cross-save; Ombre dal Profondo potrebbe pesare 65GB


Con una comunicazione ufficiale rilasciata direttamente sul sito del gioco, Bungie ha rivelato al mondo la data entro la quale sarà finalmente disponibile la funzionalità cross-save all’interno di Destiny 2, feature annunciata ormai qualche tempo fa e attesa con un certo clamore da parte della community.

Per tutti gli utenti interessati, la data da segnare sul calendario è quella del prossimo 21 Agosto, giorno in cui il cross-save verrà lanciato ufficialmente.
Qualora ve lo stesse chiedendo, tale funzionalità permette di collegare tutti gli account su cui si accede al titolo (PC, Xbox One e Playstation 4) per poter sincronizzare i progressi fatti all’interno di una versione prescelta e ritrovare tutto quanto all’interno delle altre versione, sia che si tratti di personaggi creati, di equipaggiamento ottenuto o di missioni completate.
In altre parole, qualora aveste iniziato la vostra avventura su console e in seguito, per un qualsiasi motivo, decideste di voler passare alla versione PC senza perdere i vostri salvataggi, tale feature vi permetterà di riprendere su personal computer il gioco esattamente da dove lo avevate lasciato in precedenza giocando su Xbox o PS4.

Come specifica anche il sito di Destiny, il cross-save sarà un qualcosa di totalmente slegato dal cross-play, dato che quest’ultima funzionalità non verrà integrate all’interno del gioco, con ogni versione che utilizzerà il proprio sistema di matchmaking dedicato.

Nel frattempo, mediante il forum di ResetEra, giungono alcune indiscrezioni, per ora non confermate, circa le potenziali dimensioni di Ombre dal Profondo (la prossima grande espansione di gioco attesa per il prossimo 1 Ottobre) in termine di spazio occupato sull’hard disk.
Ebbene, in accordo con una scheda di gioco pubblicata sul sito (la cui autenticità non è stata confermata), il peso totale che il gioco potrebbe arrivare ad occupare sui nostri hard drive sarà pari a ben 165 GB, con quest’ultimi che potrebbero diventare anche di più in seguito agli immancabili update che usciranno successivamente al DLC.
Già allo stato attuale, con i suoi oltre 100 GB, Destiny 2 è un titolo che non punta certamente al risparmio ma, se questo rumor dovesse rivelarsi vero, il tutto potrebbe assumere dimensioni ancora più mastodontiche.

E voi, cosa ne pensate a riguardo? Fateci sapere le vostre opinioni!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità