Destiny 2: l'update 2.0.5 limiterà la possibilità di trovare equipaggiamento esotico doppio


Come forse ricorderete, qualche tempo fa Bungie si era detta intenzionata a modificare l’algoritmo con cui le armi esotiche venivano rilasciate all’interno di Destiny 2, popolare MMOFPS che ha da poco ricevuto l’importante aggiornamento intitolato I Rinnegati.

Uno dei problemi più fastidiosi riscontrati dagli utenti, infatti, era quello dei doppioni, ossia di ricevere armi si esotiche, e quindi molto rare e di alto valore, ma già in possesso del giocatore, che quindi vedeva letteralmente vanificati suoi sforzi per raggiungere l’agognato equipaggiamento.
Considerando che il drop dell’equipaggiamento esotico avviene in maniera semi-casuale all’interno del gioco, è ragionevole che prima o poi possa capitare di venire in possesso di un’arma già presente nel nostro inventario ma, come segnalato da diversi utenti, le probabilità che questo si verifichi sono al momento decisamente troppo elevate.
Se teniamo conto del fatto che Destiny 2 include al suo interno anche attività decisamente lunghe e dispendiose in termini di tempo, spesso non particolarmente semplici nemmeno dal punto di vista della difficoltà, è facile capire come mai diversi utenti si siano lamentati del problema.

Pur non entrando nel merito della questione, il team di sviluppo ha però confermato che il prossimo aggiornamento 2.0.5 metterà una pezza su questo problema, modificando le percentuali di drop delle armi.
Non sappiamo ancora bene come funzionerà il tutto, ma Bungie ha assicurato i giocatori dicendo che il numero dei doppioni calerà sensibilmente e, per di più, risulterà più facile ricevere equipaggiamento esotico come ricompensa per il completamento di una delle varie attività presenti nel gioco.

Ovviamente, il ribilanciamento dei drop dell’equipaggiamento esotico non sarà l’unico elemento che verrà introdotto con il prossimo update 2.0.5, dal momento che Bungie ha intenzione di eseguire altri piccoli miglioramenti che renderanno l’esperienza di gioco complessivamente migliore.
Per scoprire più nel dettaglio tutti gli aspetti che verranno influenzati da questo aggiornamento non dovremo però aspettare molto, dal momento che esso andrà live sui server di gioco a partire dal prossimo 30 Ottobre.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità