Destiny 2: un altro bug porta al dilatarsi dei tempi di matchmaking
Ancora aria di problemi in casa Destiny 2 e, questa volta, non sembrano essere particolarmente benefici per i giocatori.
Contrariamente al bug di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, che permetteva di ottenere in anticipo e con uno sforzo relativo equipaggiamento leggendario tecnicamente esclusivo dell’espansione I Rinnegati, in queste ore parecchi giocatori dell’MMOFPS di Bungie stanno riscontrando problemi rilevanti per quanto riguarda la modalità Crogiolo.
Il tempo utile per completare il matchmaking all’interno di questa modalità, infatti, sembra essere eccessivamente elevato per moltissimi giocatori, costretti a delle attese titaniche prima di poter finalmente unirsi ad una partita.
Anche se non è al momento del tutto chiaro il motivo per cui questo accada, sembra che la causa principale sia da ricercare all’interno di un bug che causa un accoppiamento solo con giocatori del proprio livello di abilità; dal momento che ciò, teoricamente, dovrebbe verificarsi solo in caso di una partita classificata in modalità competitiva, ecco che i tempi d’attesa per giocare una normale partita PvP si dilatano sensibilmente.
Fortunatamente, sembra che il team di Bungie sia al corrente del problema e, anche se non sono state fornite date in merito a quando questo verrà rilasciato, i ragazzi del team di sviluppo hanno già confermato di essere al lavoro su un fix che riporterà i tempi di matchmaking ad un livello accettabile.
We deployed a fix to all matchmaking services to address the longer than usual matchmaking times in Crucible and other activities. Matchmaking based on player skill is still disabled in Quickplay. We will continue to monitor all matchmaking and update you on any further changes.
— Bungie Help (@BungieHelp) 31 agosto 2018
Nell’attesa che il problema si risolva in via definitiva, vi ricordiamo che la nuova ed attesissima espansione per questo ottimo MMO, che inaugurerà ufficialmente l’anno 2 del gioco, è attesa per il prossimo 4 settembre.
Qui di seguito vi riportiamo il trailer ufficiale della stessa che, almeno secondo le premesse, dovrebbe garantire una decisa sterzata dei toni del gioco verso lidi più maturi. Buona visione!
Social network