Epic Games Store: Il debutto su Android sembra essere imminente
Ben intenzionata a fare le cose in grande, Epic Games annunciò qualche tempo fa le sue intenzioni di rilasciare anche su piattaforme mobile il suo launcher già disponibile su PC e chiamato, senza troppa inventiva, Epic Games Store.
A quanto pare, i preparativi per tale evenienza sono ormai ad uno stadio estremamente avanzato, tanto da far pensare che lo store verrà aperto e reso del tutto funzionale a brevissimo.
The Fortnite Installer on Android is now the Epic Games app!
Use it to download Fortnite on Android and check out all that's new in #FortniteChapter2 pic.twitter.com/LvqejecaNq— Fortnite (@FortniteGame) 24 ottobre 2019
Come potete vedere dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, infatti, l’account ufficiale di Fortnite ha confermato che quello che prima era chiamato semplicemente come Fortnite Installer (ed era necessario per la corretta installazione della versione mobile del gioco che, ricordiamo, ha sempre bypassato il classico Play Store di Google) è stato ora rinominato in un più eloquente Epic Games App, con tanto di logo chiaramente riconducibile al design già adottato dalla software house per il suo store in versione desktop.
Se tanto ci da tanto, la versione mobile del client dovrebbe essere in drittura d’arrivo nel giro di pochissimo tempo, con tutte le conseguenze che questo comporterà.
La casa di Fortnite ha infatti già confermato che anche su Android verranno adottate le medesime condizioni applicate su PC e che hanno convinto diversi sviluppatori ad abbracciare, spesso anche in maniera esclusiva, il negozio di Epic.
Garantendo ai developer una percentuale pari all’88% dei ricavi, infatti, Epic Games Store si è fin da subito configurato come la piattaforma più conveniente su cui pubblicare i propri giochi, fatto che dovrebbe rimanere vero anche su mobile.
Voi cosa ne pensate di questa notizia? Pensate che l’approdo dell’Epic Games Store anche su piattaforme Android possa instaurare una seria e genuina concorrenza? Quali sono i giochi che vi piacerebbe vedere distribuiti mediante il negozio di Epic? Fateci sapere la vostra opinione!
Social network