Fortnite: Slittano le sfide settimanali; dataminer scovano riferimenti ad un evento a Tomato Town
Con una lore (ci si sente più leggeri dopo aver pronunciato questo termine… NDR) che ormai sembra in procinto di voler competere con le saghe più complesse ed ermetiche in circolazione (ehm…), i giocatori di Fortnite sono ormai abituati ad assistere a stranezze e ad eventi vari, capaci di scuotere sensibilmente le visuali della mappa di gioco o, nel caso di particolari più piccoli, di preannunciare soltanto un qualcosa che accadrà in futuro.
Con un comportamento che ricade in pieno nell’ormai tipico modus operandi di Epic Games, ce li immaginiamo tutti sogghignanti mentre piazzano easter egg e riferimenti stramboidi in giro per la mappa, alcuni utenti hanno segnalato il verificarsi di strani avvenimenti in quel di Tomato Town, che negli ultimi giorni ha fatto registrare alcune strane anomalie nelle sue vicinanze.
I protagonisti sarebbero, ancora una volta, i misteriosi portali che ormai tengono compagnia ai giocatori da qualche tempo, portando scompiglio nel normale svolgimento delle partite.
Secondo quanto riportato, uno di questi portali avrebbe fatto letteralmente sparire la testa della mascotte di Pomodoro presente sul luogo, facendola riapparire qualche tempo dopo in una versione diversa dalla precedente.
Al di là di questo evento, che preso così com’è potrebbe far pensare ad un qualcosa di fortuito, alcuni dataminer hanno annunciato di aver trovato, all’interno del codice di gioco, alcuni riferimenti ad un misterioso evento che dovrebbe verificarsi il prossimo 27 agosto alle ore 20.00 (ora italiana).
Non è al momento possibile prevedere che cosa accadrà in tale data ma, secondo le speculazioni, il tutto dovrebbe avere a che fare proprio con Tomato Town.
Another Tomato Event on the 27th @ 2pm. pic.twitter.com/bn2geZ4kXt
— Fortnite: Battle Royale Leaks (@FNBRLeaks) 19 agosto 2018
Epic Games ha inoltre ufficializzato un ritardo circa la normale scaletta degli aggiornamenti del gioco.
Come probabilmente avrete notato se avete eseguito l’accesso al gioco in giornata, la canonica patch settimanale attesa normalmente per la giornata di martedì non è stata rilasciata.
Il team ha comunicato che, a causa di uno slittamento, l’update 5.3 sarà disponibile soltanto nella giornata di giovedì 23 agosto e, di conseguenza, le sfide settimanali della settimana 7 andranno online a partire dalle ore 15 di venerdì 24 agosto.
Patch v5.30 is right around the corner! It will release later in the week on Thursday, August 23.
Week 7 Challenges will become available Friday, August 24.— Fortnite (@FortniteGame) 20 agosto 2018
Social network