Fortnite: Confermata la data d'inizio della stagione 6; Epic rivela i dati di agosto
Dopo lunghissime settimane fatte di attesa e di rumor più o meno attendibili, finalmente Epic Games ha comunicato in via ufficiale quella che sarà la data d’inizio dell’attesissima stagione 6 di Fortnite.
Con un post pubblicato su Twitter, la software house ha quindi confermato ufficialmente che la data da segnare sul calendario è quella del prossimo 27 settembre.
Season 6 is now dropping from the Battle Bus on September 27.
Celebrate its arrival and unlock those final Battle Pass rewards with an additional 400% Match XP all weekend, from now until September 24 at 8 AM ET (1200 GMT). Glide into the party! 🎉— Fortnite (@FortniteGame) 21 settembre 2018
A quanto pare, dunque, tra le varie indiscrezioni trapelate nessuna ci aveva preso, anche se quelle che volevano la nuova stagione cominciare il giorno 26 ci sono andate molto vicine.
In ogni caso, per festeggiare al meglio questo gradito annuncio, Epic Games ha anche indetto un breve periodo in cui tutti i giocatori potranno ricevere un boost all’esperienza guadagnata pari al 400%, un incentivo assai goloso per tutti coloro che hanno ancora qualche sfida del pass battaglia da completare.
Se volete approfittare di questo sostanzioso bonus, tuttavia, sarà meglio che vi affrettiate, dal momento che sarà disponibile soltanto fino al prossimo 24 settembre.
Oltre a questo, l’azienda ha poi comunicato che proprio a partire dalla giornata di lunedì, cominceranno a venir svelate le prime informazioni ufficiali circa la nuova stagione.
Annunci a parte, Epic Games ha poi svelato al pubblico quelli che sono stati i dati fatti registrare dal gioco durante lo scorso mese di agosto.
Epic Games ha confermato che, durante tale mese, i giocatori totali dediti al famoso battle royale sono arrivati alla cifra di 78.3 milioni, il risultato più alto mai raggiunto dal gioco da quando fu lanciato sul mercato per la prima volta.
Che dire? Numeri decisamente importanti che, a giudicare dal trend, sembra destinati solamente a salire.
In ogni caso, la cosa che più interesserà ai giocatori nel corso dei prossimi gironi sarà proprio la stagione 6 che, dopo scioglimento di Kevin nelle Sponde del Saccheggio, potrebbe finalmente portare il tanto vociferato vulcano all’interno del gioco.
Social network