Fortnite: Dalla Stagione 10 saranno indispensabili le DirectX 11
Come certamente sapranno tutti i giocatori assidui del celebre battle royale di Epic Games, il popolare Fortnite sta attraversando in questo momento la Stagione 9 di gioco.
Logicamente, quando quest’ultima terminerà si passerà direttamente a quella successiva, con tutte le conseguenze che gli sviluppatori decideranno di implementare all’interno del titolo.
Contrariamente a quanto accaduto fino ad ora, però, le modifiche che porterà in dote la futura Stagione 10 del gioco non saranno unicamente contenutistiche, dal momento che andranno ad influenzare direttamente anche i requisiti hardware richiesti dal gioco.
Tramite un’apposita nota pubblicata dagli sviluppatori sul sito ufficiale del gioco, infatti, gli utenti vengono informati del fatto che, con la prossima Stagione, le DirectX inferiori alla versione 11 non verranno più supportate dal gioco.
Di fatto, questo implica che tutti coloro che utilizzano ancora schede video compatibili unicamente con le DirectX 10 (o versioni precedenti) si vedranno interdetto l’accesso al gioco.
Ecco le parole utilizzate dal team di sviluppo per comunicare la notizia:
Ciao a tutti,
A partire dalla stagione 10, la versione per PC di Fortnite richiederà una scheda grafica in grado di eseguire Microsoft DirectX 11.
Anche se una scheda grafica compatibile con DirectX 11 è sempre stata uno dei requisiti di sistema di Fortnite, abbiamo mantenuto il supporto online per i giocatori con schede grafiche meno recenti, in modo che potessero continuare a giocare!
Tuttavia, a partire dalla Stagione 10, Fortnite non sarà più compatibile con le schede grafiche meno recenti. Questo ci permetterà di concentrare i nostri sforzi su sviluppo e test per ottimizzare ulteriormente l'esperienza di Fortnite per tutti i giocatori.
Grazie per il vostro costante sostegno!
Come potete leggere da voi nella citazione che vi abbiamo riportato poco sopra, le DirectX 11 sono sempre figurate tra i requisiti indispensabili per poter accedere al gioco, nonostante Epic Games abbia comunque deciso di supportare anche versioni inferiori, perlomeno fino ad ora.
Voi cosa ne pensate di questo cambiamento? Avete un hardware sufficientemente aggiornato per far fronte ai cambiamenti della prossima Stagione 10? Diteci la vostra!
Social network