Fortnite: Disponibile l'update 6.31


Come da consuetudine, durante la giornata di ieri i server di Fortnite sono andati momentaneamente offline, al fine di permettere al team di sviluppo del gioco di implementare i nuovi contenuti previsti con la patch settimanale.
Dopo qualche ora in cui gli utenti non sono stati in grado di accedere ai campi di battaglia virtuali del titolo, Epic Games ha rimandato online i server, preventivamente caricati con l’update 6.31.



Rispetto a come ci hanno abituato gli sviluppatori, questa volta le novità non sono tantissime ma i giocatori potranno comunque sperimentare alcune piacevoli sorprese introdotte nel gioco dal team di sviluppo.

Come possibile apprendere visionando le patch notes ufficiali pubblicate da Epic Games sul sito di Fortnite nella sezione dedicata, l’aggiunta più interessante dell’update è senza dubbio rappresentata dall’introduzione di una nuova modalità a tempo limitato, denominata semplicemente Rissa a Squadre.
I meccanismi di quest’ultima sono presto detti e, sostanzialmente, si tratta di un vero e proprio deathmatch a squadre, dove due team composti da 20 giocatori ciascuno devono competere per totalizzare per primi 100 uccisioni. Ovviamente, anche per aumentare la frenesia delle partite, i giocatori respawneranno dopo essere stati uccisi, con un cooldown fissato a 5 secondi.

Tra le altre cose, l’aggiunta che spicca sicuramente di più è rappresentata dall’aggiunta al mondo di gioco di una nuova arma da fuoco, ossia un nuovo fucile a pompa che potrà essere reperito nelle sue varianti epiche o leggendarie.
Il danno inflitto da quest’ultimo sarà pari a 105 o a 110 (in base alla versione in nostro possesso) e sarà possibile trovarlo nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici.

Inoltre, è stata introdotta, al momento per un periodo limitato ad una sola settimana, la preannunciata possibilità di inviare dei doni ai propri amici, che potranno riceverli in accompagnamento ad un messaggio personalizzato.
Tale funzionalità era stata annunciata qualche tempo fa ma, fino ad ora, non era ancora possibile usufruirne in-game. A partire dalla patch 6.31 e fino a settimana prossima, dunque, gli utenti saranno in grado di accedere al negozio interno del gioco e, mediante l’apposito bottone, scegliere di acquistare un determinato oggetto per qualcuno che non sia noi stessi.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità