Fortnite: Elon Musk scherza sulla possibilità di acquistare ed eliminare il gioco. Epic Risponde
Senza alcun dubbio, quelli in cui stiamo vivendo sono tempi strani. Strani, ma certamente divertenti.
Soprattutto ultimamente, quella di Elon Musk è una figura che ha acquisito via via sempre maggiore popolarità, giustificata dagli ambiziosi progetti che l’imprenditore sta portando avanti ma talvolta denigrata da coloro che non hanno mai apprezzato il suo particolare tipo di umorismo, talvolta spintosi un po’ oltre.
Non è tuttavia questo il caso dato che, cogliendo la palla al balzo, il ricco visionario ha ricondiviso sul suo profilo Twitter ufficiale uno scherzoso meme che stava circolando in queste ultime ore in merito a Fortnite.
Scherzando sulla disponibilità economica di Musk, che in passato aveva ironizzato sulla possibilità di acquistare in toto Facebook per poi eliminare per sempre la compagnia (fatto risalente al recente scandalo denominato Cambridge Analytica), alcuni utenti hanno realizzato una simpatica vignetta, sostituendo la piattaforma di Mark Zuckerberg con il gioco di Epic Games.
Had to been done ur welcome pic.twitter.com/7jT0f9lqIS
— Elon Musk (@elonmusk) 19 ottobre 2018
Musk non ci ha pensato due volte e, appena visto il meme, lo ha ricaricato sulla sua pagina aggiungendo la didascalia “Andava fatto, prego”.
Dimostrando di saper stare allo scherzo, la stessa Epic Games è intervenuta anch’essa su Twitter, commentando una notizia relativa a SpaceX (una delle aziende di Musk, dedita al settore galattico!), punzecchiandolo sulle tempistiche necessarie per costruire la prima base abitabile su Marte; “un’intera decade, Elon Musk? Costruiscila semplicemente! LOL” si legge nell’ironico post, in cui la software house ha candidamente suggerito all’imprenditore di erigere una costruzione con la stessa semplicità con cui lo si fa all’interno del gioco.
La successiva risposta di Musk non si è poi fatta attendere, anche se questa volta è stata meno divertente del previsto, dal momento che il tutto si è risolto con un “la realtà è dura”.
A whole decade, @elonmusk? Just build, LOL!https://t.co/BkBlpzFI6v
— Fortnite (@FortniteGame) 20 ottobre 2018
Reality is hard
— Elon Musk (@elonmusk) 20 ottobre 2018
Nonostante il tutto sia stato orchestrato in maniera decisamente ironica, tuttavia, sembra che non tutti abbiano preso sul ridere la faccenda, con alcuni celebri streamer del titolo attivi su Twitch che hanno fortemente criticato la decisione di Musk di ripubblicare sul suo profilo il meme, definendolo come sgradevole e di cattivo gusto.
Come dicevamo, sono tempi strani.
Social network