Fortnite: Epic annuncerà novità ai Game Awards; strani portali compaiono sulla mappa
Come ormai già assodato e ribadito più volte, il prossimo 6 Dicembre (che da noi corrisponderà alla nottata tra il 6 ed il 7), si terranno i The Game Awards 2018, ossia l’importantissimo evento che, oltre a premiare i giochi più meritevoli dell’anno con importanti riconoscimenti, ospiterà numerosi annunci relativamente al mondo videoludico.
Durante un recente streaming in merito allo show, durante il quale si è tenuta una sessione di domande e risposte, Geoff Keighley, presentatore ed organizzatore stesso dei The Game Awards, ha confermato ufficialmente che nel corso della cerimonia sarà presente Epic Games.
Questo fatto era abbastanza scontato, considerando che Fortnite è uno dei titoli candidati a ricevere alcuni dei premi che verranno assegnati ma, sorprendentemente, Keighley ha dichiarato che la software house sarà presente all’evento anche per fare dei nuovi annunci in merito al gioco.
Incalzato sull’argomento, poi, l’uomo ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Si, ci saranno news su Fortnite ai The Game Award; non penso che abbiano già avuto modo di dirlo pubblicamente ma si, ci sarà del materiale inerente Fortnite.”
È ovviamente impossibile dire con certezza a cosa si riferisse Keighley con questa frase ma, a quanto apre, tutti gli appassionati del gioco potranno aspettarsi “qualcosa” durante il corso dell’evento.
Facendo due più due, tenendo in considerazione i rumor che vogliono la stagione 6 del gioco terminare proprio il 6 Dicembre, è molto probabile che il team di sviluppo sfrutti l’occasione per presentare e, perché no, lanciare in diretta la nuova stagione all’interno del gioco ma, non essendoci alcuna conferma ufficiale di ciò, vi invitiamo a prendere questa teoria con le dovute precauzioni.
Nel frattempo, proprio in riferimento alla nuova stagione del gioco, alcuni utenti che giocano sulla piattaforma ibrida di Nintendo, hanno notato come all’interno della versione Switch del gioco abbiano cominciato a fare la loro comparsa alcuni evanescenti portali, la cui funzione, manco a farlo apposta, resta al momento ignota.
Al momento sembrerebbe che ce ne siano due in tutto di suddetti portali e, secondo alcune teorie che hanno cominciato a circolare sulla rete, essi sarebbero direttamente collegati agli eventi che prenderanno il via con la prossima stagione.
Sia come sia, l’unica cosa che possiamo fare è portare pazienza ancora per qualche giorno, nella speranza che Epic Games intervenga ufficialmente per fare chiarezza.
Immagini allegate:
Social network