Fortnite: Epic Games risarcisce gli utenti bannati ingiustamente


A causa di una vera e propria falla nei sistemi automatici messi a punti da Epic Games all’interno di Fortnite, negli ultimi periodi molti utenti del celebre battle royale si sono visti bannare dai server il proprio account, con conseguente impossibilità di accedere al gioco.

Tecnicamente, questa potrebbe essere vista come una cosa normale, dal momento che è ormai la prassi per praticamente quasi qualunque gioco online avere implementati degli appositi meccanismi che, rilevato l’utilizzo di cheat e/o un qualsiasi altro comportamento illecito, fanno scattare la sospensione dell’utente dal matchmaking, se non fosse che in questo caso diversi giocatori sono stati bannati da Fortnite senza alcun motivo apparente.

Eseguito l’accesso al gioco come di consueto, infatti, diversi utenti si sono ritrovati la spiacevole sorpresa di essere stati esclusi dal gioco di Epic Games, pur senza aver violato nessuna regola “in vigore” all’interno dei virtuali campi di battaglia del titolo.

Ecco la schermata che informa i giocatori dell’ingiusto ban


Come potete immaginare, la cosa non è certamente passata inosservata agli occhi della community e di Epic Games, e quest’ultima si è prontamente premurata per risolvere la sgradevole situazione, “sbannando” immediatamente gli account ingiustamente esclusi dai server e offrendo ai loro rispettivi proprietari un piccolo risarcimento in-game in segno di scuse.

Come potete vedere dall’immagine che vi abbiamo riportato poco sopra, Epic Games ha infatti deciso di regalare ai propri utenti erroneamente colpiti dal sistema automatico una somma totale di 2000 V-Buck, valuta in-game utilizzabile per acquistare i tanti oggetti presenti nel negozio virtuale del gioco.
Nonostante tutto, quindi, possiamo dire che la faccenda si è risolta con un lieto fine.

Nel frattempo, qualora vi foste persi l’aggiornamento, vi informiamo che il team di sviluppo ha recentemente rilasciato sui server del gioco la versione 6.30 che, oltre a correggere alcuni piccole magagne riscontrate dagli utenti, ha aggiunto alle modalità disponibili la nuovissima Battaglia con il Cibo, un’inedita modalità a tempo limitato che permetterà a due squadre distinte di sfidarsi l’un l’altra allo scopo di distruggere la mascotte rivale.


Immagini allegate:

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità