Fortnite: Epic Games spiega i motivi per cui il Bouncer è stato rimosso dal gioco
Come è accaduto più volte in passato, l’arrivo dell’attesissima stagione 6 di Fortnite ha apportato al gioco una nutrita serie di novità ma, contemporaneamente, ha portato gli sviluppatori a spostare all’interno del fantasmagorico magazzino (che poi, diciamocelo, sono soltanto i termini che Epic utilizza per comunicare di aver rimosso qualcosa dal titolo) alcuni oggetti utilizzabili in precedenza, tra cui la Trappola Rimbalzante.
Come certamente saprete se siete giocatori abituali della modalità battle royale del gioco, entrare in contatto con la Trappola Rimbalzante generava un’improvvisa accelerazione del giocatore che ci posava il piede sopra, portandolo ad essere “sparato” via in base all’angolazione della stessa.
Sebbene Epic Games “sposti in magazzino” determinati oggetti od armi in maniera abbastanza frequente, nella gran maggioranza dei casi per questioni di bilanciamento, molti utenti del gioco non hanno apprezzato in maniera particolare la rimozione di tale trappola, dal momento che permetteva una versatilità piuttosto ampia ed era molto utilizzata da una certa tipologia di giocatori, che ne riuscivano spesso a sfruttare le potenzialità contro gli avversari.
Intervenendo su Twitter in risposta di un utente che richiedeva al team di sviluppo di re-implementare il Bouncer (la Trappola Rimbalzante, appunto) all’interno del gioco, il Community Coordinator di Epic Games, Sean Hamilton, è intervenuto in prima persona per spiegare i motivi che hanno spinto gli sviluppatori a rimuovere dal gameplay tale elemento.
I appreciate the thought out feedback as to why you'd like them back. 1st, understand that anything that is Vaulted always has the potential to come back. 2nd, we removed Bouncers due to the influx of recent mobility items as well as more that we have planned for the future. :)
— Sean Hamilton (@MrPopoTFS) 2 ottobre 2018
Come facilmente immaginabile, le cause sono individuabili proprio nel bilanciamento generale che abbiamo citato prima e, in buona sostanza, le motivazioni che hanno portato il team di sviluppo a prendere tale decisione sono da ricercare nei nuovi oggetti introdotti con la nuova stagione, i quali influenzano a loro volta la mobilità dei personaggi; evidentemente Epic voleva evitare che gli utenti utilizzassero troppi oggetti in grado di alterare le capacità di movimento del proprio avatar contemporaneamente.
In ogni caso, Hamilton ha comunque ribadito che, in futuro, tutti gli oggetti messi all’interno del magazzino potrebbero tornare.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la scelta degli sviluppatori o avreste preferito continuare ad utilizzare la Trappola Rimbalzante? Fatecelo sapere!
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