Fortnite: Epic svela i dati di Fortnitemares; più di 8 milioni di utenti connessi contemporaneamente


L’evento in-game dedicato ad Halloween organizzato da Epic Games all’interno di Fortnite si è ormai concluso da diversi giorni ma è solo nelle ultime ore che il team di sviluppo ha deciso di divulgare in rete alcune interessanti statistiche relative a Fortnitemares, che ci danno così modo di avere una panoramica delle proporzioni dell’evento.

Qui di seguito vi riportiamo i dati rilasciati dall’azienda in riferimento all’evento di Halloween:

- 411,182,432 i mostri del Cubo totali eliminati dai giocatori
- 2,472,912,681,779 il totale dei punti danno inflitti dai giocatori ai mostri generati dal Cubo
- 5,093,840,715 le frecce totali scoccate dai giocatori mediante l’utilizzo della balestra

Come potete vedere da voi, sono numeri decisamente importanti, anche se resta comunque difficile attribuirli la giusta importanza dal momento che sono relativi a parametri interni del gioco.

Ben più impressionante, invece, è il risultato comunicato di recente da Sung Chul Park, amministratore delegato di Epic Games Korea che ha divulgato quello che è in assoluto un nuovo record per il battle royale.

Tra la fine dello scorso mese di Ottobre e l’inizio di Novembre, infatti, Fortnite è riuscito a raggiungere l’incredibile traguardo di 8,3 milioni di giocatori connessi simultaneamente ai server, parametro assolutamente eccezionale per praticamente qualsiasi videogioco esistente al momento.
Un’altra cosa ancora più impressionante in merito a questo dato è che, a quanto sembra, il record sarebbe stato già superato, con un numero ancora superiore di utenti che si sarebbero connessi nel periodo successivo a quello preso in esame per il record che vi abbiamo appena riportato.

Il motivo per cui non è stata ancora divulgata la cifra esatta di giocatori connessi al gioco è che il dato rientra nel periodo che si concluderà soltanto a ridosso della fine di Novembre, ed è quindi logico supporre che Epic Games divulgherà questa informazione fra circa un paio di settimane.

Nonostante i numeri del gioco siano già eccezionali, in ogni caso, secondo diverse stime essi sono destinati a salire ulteriormente, almeno considerando l’elevatissimo tasso di crescita che il gioco presenta tutt’ora.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità