Fortnite: Finalmente disponibile la stagione 6


L’abbia attesa decisamente a lungo, perdendoci in una marea di teorie, supposizioni e leak ma ora è finalmente arrivata! Stiamo ovviamente parando della stagione 6 di Fortnite, introdotta ufficialmente nella giornata di oggi dopo la manutenzione programmata di questa mattina.



Le novità di questo nuovo aggiornamento sono ovviamente moltissime e, per elencarvele, non possiamo che partire col parlarvi del nuovo pass battaglia dedicato alla nuova stagione.
Come di consueto, questo di permetterà di ottenere un gran numero di ricompense semplicemente giocando, il cui numero complessivo supera le 100 unità; il valore totale degli oggetti che potremo ottenere col pass, secondo quanto dichiarato dalla stessa Epic Games, dovrebbe abbondantemente superare i 25.000 V-Buck.

Grande novità di questo update è poi l’introduzione dei cosiddetti “piccoli amici” che, in buona sostanza, saranno dei companion che ci seguiranno sempre durante le nostre partite e che permetteranno un ulteriore livello di personalizzazione del nostro personaggio. Progredendo all’interno delle sfide proposte dal pass battaglia avremo l’occasione di sbloccarne tre, chiamati Ossicino, Scaglia e Cromo.

Come preventivato durante i giorni immediatamente precedenti al rilascio della nuova stagione, poi, la mappa di gioco è cambiata in maniera abbastanza consistente e, al momento, è davvero difficile riuscire a riassumere tutti gli sconvolgimenti che hanno coinvolto il campo di battaglia (in calce alla notizia, tuttavia, trovate un pratico filmato caricato su Youtube in cui vengono mostrate gran parte delle aree modificate dall’aggiornamento).
La corruzione del cubo (eh si, a quanto pare il nostro Kevin era un cattivone…) ha però rilasciato in giro per la mappa le così chiamate “Pietre ombra”, ossia dei nuovi oggetti che appariranno randomicamente attorno alle nuove zone corrotte presenti sulla mappa. Una volta utilizzati, tali oggetti ci permetteranno di avere alcune abilità speciali per un breve periodo di tempo, impedendoci però di utilizzare le armi.

Oltre a questo, sono poi stati corretti diversi problemi minori che affliggevano il gioco e sono state migliorate le prestazioni generali del titolo su diverse piattaforme.
Qualora siate interessati ad analizzare nel dettaglio tutti gli aspetti di questo immenso aggiornamento, vi consigliamo di dare un’occhiata alle patch note pubblicate sul sito ufficiale del gioco (che potete trovare a questo indirizzo: https://www.epicgames.com/fortnite/it/patch-notes/v6-00).

Qui di seguito, come promesso, trovate invece il filmato che vi permetterà di dare una prima occhiata a tutte le nuove zone della mappa. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità