Fortnite: Il cubo trasformerà in lava le acque di Sponde del Saccheggio?
Ormai siamo in dirittura d’arrivo e, anche se non è stato confermato in via ufficiale, l’arrivo della stagione 6 all’interno di Fortnite sembra essere un qualcosa di sempre più imminente.
A rivelarlo in maniera indiretta sono ancora una volta i dataminer che, col rilascio dell’update 5.40, si sono messi immediatamente al lavoro per cercare di portare alla luce quanti più elementi possibile dal codice dell’aggiornamento.
Oltre ai vari indizi circa la personalizzazione dei bus di battaglia di cui avevamo già parlato in una notizia antecedente, le scoperte recenti prontamente riportate su Twitter dagli utenti riguardano il misterioso cubo viola presente sulla mappa, ormai quasi a fine corsa.
* Theory / Thread* Ok, here's a mask of loot lake. If you look closely you can see (what I believe) is a volcano in the top left, and in the middle looks like a lava pool. Also in the game files there is a "VolcanicPit". pic.twitter.com/Vo6Il0Irjo
— Fortnite: Battle Royale Leaks (@FNBRLeaks) 6 settembre 2018
Come forse ricorderete, era stato scoperto che la destinazione ultima del cubo sarebbe dovuta coincidere con un imprecisato lago che, secondo le teorie più plausibili, sarebbe stato quello di Sponde del Saccheggio.
Come potete osservare dal post di Twitter presente qua sopra, l’utente FNBRLeaks ha postato quella che lui definisce come la maschera di tale location recuperata dai meandri dell’update.
Sempre secondo l’utente, questa dovrebbe rappresentare la presenza di un vulcano con tanto di colata lavica annessa.
Che l’arrivo del cubo all’interno del lago corrisponda ad una trasformazione in lava dello stesso con tanto di vulcano pronto a spuntare dal terreno?
Ad avvalorare la teoria, ci pensa direttamente il codice postato dallo stesso FNBRLeaks che, come potete vedere da voi cliccando sull’immagine a destra della maschera verde, presenta riferimenti precisi ad elementi di gioco chiamati “LavaBlobs” e “VolcanicPit”; se consideriamo che, al momento, non è presente nessun vulcano sulla mappa di gioco, il tutto assume toni decisamente verosimili.
Sempre in riferimento a questa teoria, poi, un altro utente ha postato su Twitter alcuni file audio che, a suo dire, proverrebbero anch’essi dal codice dell’update 5.40 rilasciato qualche giorno fa.
Come si può chiaramente ascoltare all’inizio della traccia, sembra che gli sviluppatori abbiano introdotto, anche se in maniera nascosta, le tracce audio di quella che pare proprio lava in ebollizione (o un buon sughetto col basilico).
* LEAK * Cube Lava/Water sound in Loot Lake! pic.twitter.com/dKffmSz4AI
— Cross - Fortnite Leaks ボ (@CrossLeaks) 6 settembre 2018
Infine, ad accrescere ancora di più la curiosità ci pensa un artwork ufficiale introdotto nel gioco sempre con la patch 5.40. In questo si vede un avatar che, toccando il cubo, proietta al suo interno la sua immagine speculare in quella che sembra essere una sua versione malvagia.
Dato che si è ipotizzato che il cubo dovrebbe entrare nel lago, costituito d’acqua, il suo opposto sarebbe appunto la lava.
Solo una teoria, ovviamente, ma se due indizi fanno una prova…
Also. According to the week 10 loading screen, Brite Bomber is touching the cube. Because of that we can see an evil version of her, basically the opposite. Since the cube is going to loot lake, the opposite of water is lava. https://t.co/c3r1GLeLT9 pic.twitter.com/xkmjDXm3FR
— Fortnite: Battle Royale Leaks (@FNBRLeaks) 6 settembre 2018
Social network