Fortnite: il rapper 2 Milly fa causa ad Epic Games per l'uso non autorizzato di un suo balletto


Come forse ricorderete, in questi ultimi tempi la software house Epic Games è stata attaccata diverse volte da vari personaggi facenti parte del mondo dello spettacolo e non, a causa di numerose movenze, riprodotte poi digitalmente nel gioco tramite le consuete emote con cui è possibile far esibire i vari personaggi, vendute all’interno del negozio del gioco senza l’autorizzazione degli autori di questi “balli”.

Il rapper 2 Milly, che già in passato si espresse con parole fortemente negative nei confronti di Epic Games per aver implementato nel gioco una delle sue mosse celebri senza alcun consenso, ha deciso di passare ai fatti e denunciare direttamente la software house, avvalendosi dello studio legale Pierce Bainbridge Beck Price & Hecht LLP, che sarebbe già all’opera per svolgere tutte le pratiche necessarie al prosieguo della causa.

In particolare, in riferimento alla condotta di Epic Games, David L. Hecht, facente parte dello studio legale, si è espresso nei seguenti termini:

“Questa non è la prima volta che Epic Games si è esplicitamente appropriata delle movenze frutto del talento degli Afro-americani. Il nostro cliente Lenwood ‘Skip’ Hamilton sta perseguendo reclamazioni similari contro Epic Games per l’uso della sua immagine nel popolare personaggio di ‘Cole Train’ nel franchise videoludico di Gear of Wars. Epic non ha alcun diritto di continuare a prendersi ciò che non le appartiene.

Dal canto suo invece, il rapper 2 Milly ha continuato a ribadire quello che già affermò in passato, sottolineando la mancata autorizzazione di Epic Games ad introdurre nel gioco una delle sue movenze ricorrenti:

“Non sono mai stato remunerato da Epic Games per l’uso che hanno fatto di ‘Milly Rock’. Non hanno mai chiesto il mio permesso. Sono entusiasta di avere David Hecht ed il suo team alla Pierce Bainbridge a rappresentarmi.”

Insomma, sembra proprio che la questione andrà avanti ancora per un po’ e, al momento, non ci resta che attendere per vedere come si evolverà il tutto.

Voi cosa ne pensate di questa situazione? Siete dalla parte del rapper o ritenete esagerata la situazione a cui si è giunti? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità