Fortnite: l'update 6.21 introduce dei palloncini volanti
Dopo un lieve ritardo sulla normale tabella di marcia, che ha portato l’update a slittare alla giornata di oggi rispetto all’iniziale programmazione che lo voleva in uscita durante la giornata di ieri, Epic Games ha mandato offline i server di Fortnite in modo da poter eseguire la consueta manutenzione settimanale, necessaria ai fini dell’implementazione del nuovo aggiornamento.
L’update 6.21 non è sicuramente il più ricco mai rilasciato per il gioco dal punto di vista contenutistico ma, nonostante questo, le poche aggiunte che apporta al gameplay sono oltremodo significative.
In ogni caso, l’aggiunta sicuramente più sostanziosa è rappresentata da quelli che il gioco chiama semplicemente palloni (nonostante il termine più adatto sia forse quello di “palloncini”).
Sia come sia, essi sono proprio quello che il nome suggerisce e svolgono esattamente la funzione che ci si aspetterebbe; una volta equipaggiati, infatti, essi sono in grado di far volare verso l’alto il giocatore che deciderà di utilizzarli, anche qualora si trovi “alla guida” di un carrello della spesa.
Le implicazioni di tale strumento possono essere le più svariate e, oltre a raggiungere con relativa velocità un punto soprastante, ci permettono anche di lanciarci da grandi altezze in relativa sicurezza, magari con lo scopo di sfruttare la maggiorazione di altitudine per raggiungere luoghi ancora più distanti.
I palloni sono di rarità epica e possono essere raccolti nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti, nei lama delle scorte e nei distributori automatici. Una volta trovati, essi riforniscono il giocatore con 20 palloni totali e per il “volo” ne potranno essere utilizzati al massimo 6 alla volta.
Per darvi modo di comprendere con più facilità il modo in cui potranno essere impiegati, vi rilasciamo in calce alla notizia il trailer ufficiale dedicato ad essi rilasciato da Epic Games che, in un contesto ancora più scanzonato del solito, vi darà qualche idea per architettare nuove diaboliche strategie.
Tra le altre aggiunte, segnaliamo l’introduzione all’interno della modalità Salva il Mondo di Igor Dim Mak, ossia un nuovo personaggio descritto dagli stessi sviluppatori come un ninja medico della peste.
Social network