Fortnite offline per manutenzione programmata; la versione iOS eguaglia i guadagni di Clash Royale
Come comunicato tramite Twitter, Epic Games ha mandato offline qualsiasi componente del suo popolare battle royale Fortnite, con lo scopo di eseguire la manutenzione programmata destinata a preparare la strada al tanto atteso aggiornamento 5.30, in precedenza rimandato ed ora finalmente in dirittura di arrivo.
Ancora non sappiamo per quanto si protrarrà tale manutenzione e, se escludiamo l’orario di inizio (questa mattina alle 10), Epic non ha fornito indicazioni circa la durata dei lavori.
Quanto alla patch in sé, molti contenuti che saranno implementati non sono al momento noti e tutto ciò che possiamo fare sono mere speculazioni.
Tra le certezze, invece, sappiamo che la patch 5.30 introdurrà all’interno del gioco, sotto forma di strumento utilizzabile in partita, la così chiamata fenditura portatile.
In maniera molto simile a quanto accade quando si attraversa uno dei numerosi portali dimensionali apparsi per la mappa recentemente, con l’unica differenza di poterla adoperare quando lo riteniamo più opportuno, utilizzando la fenditura portatile il giocatore avrà la possibilità di catapultarsi direttamente in cielo, in modo da planare mediante l’uso del nostro paracadute.
In ogni caso, successivamente al termine della manutenzione, verranno finalmente implementate le sfide della settimana 7 che, qualora ve le foste perse nella nostra precedente news in cui vi abbiamo riportato il leak relative alle stesse, saranno le seguenti:
Pass battaglia gratuito
- Visita il centro dei posti segnalati in una sola partita [0/4] 5 stelle
- Cerca i supply drops [0/3] 5 stelle
- Eliminazioni con SMG [0/3] (difficile) 10 stellePass battaglia a pagamento
- Danni da headshot inflitti [0/500] 5 stelle
- Cerca i forzieri ad Approdo Avventurato [0/7] 5 stelle
- Segui la mappa del tesoro trovata a (luogo da definire) [0/1] (difficile) 10 stelle
- Elimina gli avversari a Borgo Bislacco [0/3] (difficile) 10 stelle
Shake it up with a new item coming to Battle Royale in Patch v5.30.
Downtime starts tomorrow, August 23 at 4 AM ET (0800 GMT).— Fortnite (@FortniteGame) 22 agosto 2018
Nel frattempo, Sensor Tower ha segnalato un importante traguardo appena raggiunto dal gioco, più nello specifico per quanto riguarda la versione iOS del titolo.
In cinque mesi da quando il gioco è stato reso disponibile sui device Apple, infatti, il titolo di Epic Games ha fatto registrare guadagni pari a quelli ottenuti da Clash Royale nello stesso arco di tempo.
È la prima volta in assoluto che un gioco riesce ad eguagliare le prestazioni fatte registrare dal titolo di Supercell, il che è particolarmente impressionante se consideriamo che, al contrario di Clash Royale, tutti gli acquisti possibili all’interno di Fortnite non facilitano in nessun modo il gameplay del gioco, limitandosi ad alterare vari aspetti estetici del proprio personaggio. Scusate se è poco.
Social network