Fortnite: per il principe Harry i bambini non dovrebbero giocarci
Nonostante i cosiddetti “hater” non manchino di certo, Fortnite è generalmente un titolo estremamente apprezzato dall’utenza, altrimenti non si spiegherebbe l’immenso successo che esso ha ottenuto e sta ottenendo tra i videogiocatori.
Come saprete, il titolo si caratterizza per un aspetto visivo decisamente meno serioso rispetto alla maggioranza della concorrenza (PUBG su tutti) ed il suo look molto cartoonesco lo rende adatto praticamente a chiunque.
Tuttavia, non tutti la pensano così e, tra coloro a cui il gioco non sta particolarmente simpatico, vi è nientemeno che il principe d’Inghilterra Harry.
Il nobile (lol) è stato infatti recentemente impegnato con una visita alla scuola pubblica elementare di Sussex, paese di cui lui è Duca, in cui ha avuto modo di interagire con i numerosi studenti lì presenti.
Alcuni di essi, evidentemente fan del titolo di Epic Games, hanno deciso di chiedere al principe se anche lui, durante il suo tempo libero, si dilettasse con il celebre battle royale.
Alla precisa domanda, tuttavia, il buon Harry ha risposto con un lapidario “voi non dovreste giocarci a Fortnite”, aggiungendo anche, dopo aver appurato che i tutori dei ragazzi permettevano ai figli di usufruire del gioco senza particolari problemi, “che problemi hanno i vostri genitori?” ("What is wrong with parents?"), alludendo al fatto che essi non avrebbero dovuto permettere che la propria prole giocasse a Fortnite.
Tutto sommato, ci troviamo d’accordo con quanto espresso dal principe Harry, dal momento che, dobbiamo ammetterlo, i ragazzini talvolta sanno essere davvero odiosi all’interno del gioco, tuttavia, dubitiamo che le motivazione del Duca siano da ricercare nel cosiddetto fenomeno di quelli che vengono comunemente definiti “BM”.
Più realisticamente, nonostante sia del tutto stilizzata, è la violenza del gioco a preoccupare il principe, che a quanto pare non gradisce che venga fruita da bambini ancora in età scolare.
Nonostante tutto, però, ci piace pensare che, dal momento che Harry non abbia voluto rispondere né “si” né “no” alla domanda che gli chiedeva se anche lui giocasse a Fortnite, sotto sotto, dietro la facciata regale che deve ovviamente dimostrare in pubblico, anche lui sia un accanito sostenitore del titolo di Epic Games e che, come tutti noi, non veda l’ora di scoprire cosa ci riserverà in futuro la stagione 6.
Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo col principe Harry? Ritenete eccessivo per dei bambini delle elementari il tipo di violenza proposta in Fortnite? Fatecelo sapere!
Social network