Fortnite: Pietre Ombra rimosse nuovamente dal gioco; medesima sorte per il Fortatile


A quanto pare questo sembra essere un periodo parecchio sfortunato per Fortnite o, perlomeno, per alcuni degli oggetti introdotti all’interno del titolo con l’ultimo grande aggiornamento che ha implementato la stagione 6 nei client.



Come probabilmente ricorderete, Epic Games era stata costretta a rimuovere dal gioco le Pietre Ombra quasi subito dopo la loro implementazione, a causa di un problema di cui non era stata specificata la natura ma che, a quanto pare, causava dei problemi importanti all’intera struttura del gioco.
Fiduciosa di aver trovato un problema alla soluzione, la software house aveva successivamente reintegrato l’oggetto all’interno del titolo, salvo fare un dietrofront quasi immediato che ha portato le Pietre Ombra a venir rimosse dal gioco una seconda volta.

Non è al momento chiaro se il problema che ha spinto gli sviluppatori ad un ulteriore ritiro delle stesse sia il medesimo già sperimentato la prima volta o se siano emerse ulteriori complicazioni; fatto sta che, al momento, le fantasmatiche Pietre Ombra non sono ancora disponibili per essere utilizzate e, di fatto, a causa del breve lasso di tempo in cui sono state online sui server di gioco, gli utenti che hanno potuto sperimentare le loro applicazioni sono veramente pochi.

Come se non bastasse, un altro oggetto è stato disattivato temporaneamente dal gioco, sempre a causa di problemi tecnici che minavano il funzionamento complessivo del gameplay.
Questa volta il “colpevole” è da indentificare nel Fortatile, particolare dispositivo che permetteva la creazione immediata di una grossa torre di difesa utile per proteggersi dagli attacchi nemici.
In questo caso le problematiche legate all’oggetto sono note e, in buona sostanza, il Fortatile causava un deciso calo delle prestazioni nel momento in cui veniva utilizzato, rendendo instabile e decisamente meno fluido lo scorrere del gioco.
Al pari delle Pietre Ombra, anche i Fortatili dovrebbero venire reintrodotti nel gioco in relativo breve tempo ma, allo stato attuale, ancora non si conoscono le tempistiche entro cui potremo rivederli entrambi in azione.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità