Fortnite: pubblicata patch 5.40; in arrivo le personalizzazioni del bus battaglia?
Finalmente, dopo un ritardo di un giorno che aveva inizialmente fatto preoccupare i fan, Fortnite si è aggiornato alla versione 5.40, che ha introdotto nel gioco tutta una serie di novità, tra cui la nuova modalità High Stakes, ora ufficialmente tradotta in “Alza la Posta”.
Oltre alla nuova modalità, le battaglie reali del gioco hanno visto anche l’introduzione di un nuovo strumento inedito per il titolo, ossia il rampino.
Ottenibile in partita come qualsiasi altra arma rara, il rampino ci permetterà di spostarci agilmente verso il punto indicato (almeno che questo non sia fuori portata, ovviamente), facendoci coprire grandi distanze in breve tempo e, all’occorrenza, mettendoci nella posizione di compiere una fuga improvvisata qualora la situazione lo richiedesse.
Il rampino non sarà ovviamente infinito e, prima che diventi inutilizzabile, ci permetterà di utilizzarlo per 15 volte.
Oltre alle nuove aggiunte, Epic Games ha anche provveduto a risolvere un discreto numero di bug, che ora non dovrebbero più presentarsi all’interno delle nostre partite.
Per quanto riguarda le nuove sfide settimanali, invece, è stato confermato che quelle relative alla settimana 9 prenderanno ufficialmente il via a partire da domani, con un giorno di ritardo sulla usuale tabella di marcia.
Inoltre, come accadde ogni volta che viene rilasciato un nuovo aggiornamento, l’immancabile lavoro dei dataminer ha fatto venire alla luce alcune indiscrezioni interessanti circa quelle che potrebbero essere nuove caratteristiche del gioco che verranno introdotte coi prossimi aggiornamenti.
Il merito della scoperta odierna va a StormShieldOne che, scavando all’interno dei codici relativi all’aggiornamento 5.40, ha trovato un’interessante voce riguardo al settaggio di un bus battaglia randomico.
In maniera simile a quanto avviene per skin, schermate di caricamento e quant’altro, quindi, in futuro (forse nella stagione 6?) il gioco potrebbe permettere di personalizzare il bus con cui si viene catapultati sulla mappa di gioco applicandoli skin, livree e verniciature.
Ovviamente non c’è alcuna conferma ufficiale riguarda a questa possibilità ma, considerata la generale affidabilità dei dataminer (almeno in ambito Fortnite), le possibilità che ciò corrisponda al vero sono piuttosto alte.
Social network