Fortnite: Rimandata la funzionalità adibita all'unificazione di più account
Come forse ricorderete, sul finire dello scorso mese di Settembre, Epic Games aveva ufficialmente comunicato che nel corso del mese di Novembre sarebbe stata introdotta un’apposita funzionalità che avrebbe consentito a tutti gli utenti in possesso di più di un account di Fortnite di unire i propri profili, in modo tale da sovrapporre fra loro statistiche di gioco, traguardi raggiunti e oggetti presenti nella propria collezione.
Questa feature è stata pensata in risposta alla decisione di Sony che, tornando finalmente sui suoi passi in merito alla politica di negazione di qualsiasi funzionalità cross-play sulla propria console Playstation 4, decise di dare finalmente il via libera a questa possibilità.
Come avrete certamente notato, tuttavia, il mese di Novembre è ormai giunto al suo termine e della promessa funzionalità non s’è vista traccia.
Confermando i sospetti di molti, la software house è intervenuta proprio nel corso di queste ore con una breve comunicazione ufficiale pubblicata sul sito di Fortnite, rendendo noto alla community che, a causa di alcuni problemi tecnici non meglio specificati, il lancio della feature dedicata all’unificazione di più account è stata rimandata.
Queste sono infatti state le parole utilizzate dal team di sviluppo:
A causa di alcuni inconvenienti tecnici, abbiamo deciso di posticipare l'avvio della funzionalità di unione degli account all'inizio dell'anno prossimo. Vogliamo assicurarci che questo processo sia stato testato alla perfezione e che funzioni prima di metterlo a disposizione di coloro tra voi che stanno cercando di trasferire i propri acquisti da altri account al vostro account principale.
Purtroppo, Epic Games non si è voluta sbilanciare circa una nuova possibile data di rilascio ma pare che la possibilità di unificare gli account non arriverà prima del prossimo anno.
In ogni caso, come comunicato nel medesimo post di cui vi abbiamo riportato un estratto poco sopra, il team di sviluppo ha annunciato che con l’approssimarsi della release verranno rilasciate anche nuove informazioni in proposito, con un’intera pagina web apposita che verrà dedicata all’approfondimento stesso del funzionamento della feature.
Social network