Fortnite: Sensor Tower svela gli astronomici ricavi della versione iOS
Uscito durante lo scorso mese di Marzo, Fortnite in versione iOS è riuscito fin da subito ad attirare le attenzioni di tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Apple. Con il suo gameplay pressoché invariato rispetto alla controparte per altre piattaforme, il titolo di Epic games ha passato la “prova mobile” a pieni voti, riconfermandosi quel enorme fenomeno di massa che è sempre stato in tutte le sue declinazioni.
Nonostante il successo in versione smartphone del gioco fosse abbastanza palese, i dati a riguardo erano ancora piuttosto scarsi e risultava comunque difficile ottenere una stima verosimile dei numeri fatti registrare dal titolo.
A mettere una pezza a questo problema ci ha pensato Sensor Tower, che ha pubblicato un interessante documento in cui viene fatta luce sul quantitativo di denaro che il gioco è riuscito ad incassare nella sua versione mobile per iOS.
I numeri sono davvero impressionanti e, dal giorno 15 Marzo 2018, data in cui Fortnite ha fatto il suo debutto sull’App Store di Apple, il titolo di Epic Games è riuscito a portarsi a casa la bellezza di 300 milioni di dollari.
Sensor Tower ha poi svelato che ben il 65% dei guadagni totali del gioco derivanti da dispositivi iOS proviene dai soli Stati Uniti, che si confermano come uno degli stati in cui il battle royale di Epic si è maggiormente diffuso.
Sempre secondo la medesima fonte, poi, nella sola prima settimana della nuova stagione 6, il gioco è riuscito a guadagnare 20 milioni di dollari e, durante l’ormai conclusasi fase di beta, il titolo si è assestato su una media di 1,5 milioni di dollari giornalieri ricavati. Questa media è poi salita a ben 2,5 milioni di dollari al giorno dal rilascio dell’aggiornamento che ha introdotto nel gioco la stagione 6.
Risultati ottimi, anche se non al pari di quelli ottenuti sui device della mela morsicata, sono stati registrati anche per la versione Android del titolo che, dal suo rilascio avvenuto lo scorso 9 Agosto, ha fatto registrare ricavi per un totale di 60 milioni di dollari.
Nonostante ci siano stati titoli che siano riusciti a fare di meglio (Minecraft pare ancora irraggiungibile…), il gioco di Epic Games si conferma in ottima salute; voi cosa ne pensate di questo successo stratosferico? Pensate che sia meritato? Fatecelo sapere!
Social network