Fortnite: un bug ha costretto Epic a rimuovere i portali


Brutte notizie per tutti i giocatori di Fortnite particolarmente divertiti dai numerosi portali apparsi recentemente sulla mappa di gioco.

Come ben saprete, lo squarcio nel cielo provocato dal razzo di giugno ha apportato diverse piccole modifiche alla mappa che conoscevano gli utenti.
Tralasciando i vari oggetti che vennero letteralmente risucchiati chissà dove, una delle novità preponderanti del peculiare “update” (le virgolette sono d’obbligo) era rappresentata proprio dai misteriosi portali dimensionali che Epic Games aveva ben pensato di seminare in giro per la mappa, di fatto introducendo un nuovo elemento di gameplay all’interno della struttura ludica del gioco.

Lungi dall’essere un mero espediente visivo, infatti, una volta attraversati questi portali permettevano ai giocatori di ritrovarsi immediatamente in cielo, dando loro l’opportunità di riutilizzare nuovamente il paracadute e di percorrere grandi distanze in relativamente poco tempo (nonché di darsela a gambe qualora la situazione l’abbia richiesto).

Ebbene, Epic Games ha appena comunicato di aver momentaneamente rimosso dal gioco i suddetti portali a causa di un bug che ne minerebbe il funzionamento.
Allo stato attuale, non sono state fornite particolari informazioni in merito a questo fantomatico bug, fatto sta che il team di sviluppo ha deciso di ritirare tale feature per motivi di sicurezza, probabilmente con lo scopo di reintrodurla all’interno del gioco una volta che i problemi emersi verranno sistemati.

Purtroppo, Epic non ha fornito informazioni in merito ai tempi utili per poter rivedere i portali all’interno della mappa, anche se solitamente i fix del gioco non richiedono molto tempo prima di essere rilasciati ufficialmente all’interno dei server.

In attesa che Epic sistemi la situazione, dunque, non ci resta che procedere alla vecchia maniera, inquadrando il bersaglio e facendo fuoco su di esso (preferibilmente alla testa), con la certezza che, almeno per adesso, non ci sarà nessun portale magico a frapporsi tra noi e la nostra kill! [inserire risata malvagia qui]

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità