LawBreakers abbandona il modello free to play
Durante il corso del GDC 2016, letteralmente Game Developers Conference (la più importante fiera annuale dedicata interamente agli sviluppatori di videogiochi), è stato annunciato che LawBreakers, titolo attualmente in via di sviluppo presso lo studio di Boss Key Production e che sarà distribuito da Nexon, non sarà più un gioco free to play, preferendo abbracciare il classico filone buy to play.
A rivelarlo è stato lo stesso Cliff Bleszinski, capoccia del team di sviluppo e nome dietro a giochi come Unreal Tournament e Gears of War, che si è espresso in merito alla questione, rassicurando i fan sul fatto che, in ogni caso, il gioco “non verrà venduto a 60$”.
Secondo le parole di Bleszinski, la scelta di non proporre più il titolo tramite una forma di fruizione gratuita si è rivelata naturale nel corso dello sviluppo del gioco.
Man mano che i lavori andavano avanti, infatti, si è visto come il gioco richiedeva un bilanciamento millimetrico per essere funzionale e divertente, cosa che sarebbe stata irrimediabilmente compromessa dal modello F2P, che avrebbe inevitabilmente avvantaggiato i giocatori che avrebbero deciso di usufruire dello shop in-game.
Certo, forse si sarebbe potuta trovare una soluzione alternativa, magari rendendo il negozio non così influente o limitandolo alle personalizzazioni estetiche ma, ormai, la decisione è stata presa ed il team di sviluppo pare piuttosto fermo sulla questione.
Per chi non lo conoscesse, LawBreakers è uno sparatutto competitivo basato su battaglie a squadre, annunciato nel corso della scorsa estate.
Ambientato in un futuro immaginario in cui un cataclisma ha modificato in modo irreparabile gli effetti della forza di gravità, il gioco ci mette nei panni di una delle due fazioni venutesi a creare dopo il tragico evento.
Entrambi i gruppi, divisi in tutori dell’ordine e forze criminali, avranno a disposizione interessanti gadget e abilità che consentiranno loro di sfruttare la forza di gravità a proprio piacimento, generando situazioni parecchio interessanti.
Al momento non è ancora disponibile una data d’uscita precisa, ma il titolo è atteso sui nostri computer entro il 2016.
Social network