L'esercito americano sta reclutando giocatori per formare un proprio team di esport
Come avrete certamente notato, in questi ultimi tempi il settore degli esport si sta ingrandendo in maniera assai importante, coinvolgendo un sempre maggior numero di persone tra spettatori ed atleti e spingendo di riflesso le varie aziende ad investire sempre più nel settore, sia come sponsor sia come membri attivi delle varie competizioni, istituendo i propri personali team.
Proprio in quest’ultima ottica, appare alquanto singolare il contenuto del messaggio postato su Reddit dall’utente col nickname SSG Meaux, che è poi anche il nome ed il grado militare della persona che ha fisicamente scritto il messaggio.
Come probabilmente avrete già intuito, il post esplicita la volontà dell’esercito americano di istituire un proprio team dedicato alle competizioni esportive, dando il via alle candidature che possono essere inviate registrandosi direttamente al link indicato nel messaggio.
Qui di seguito vi riportiamo la traduzione di una parte del messaggio postato su Reddit, che restituisce le intenzionalità principali dietro alla volontà di formare un team esportivo dell’esercito:
“I soldati hanno espresso un forte desiderio di veder rappresentato l’esercito nel gaming competitivo. Hanno mostrato ai leader dell’esercito come il gaming può aiutarci a connetterci con i giovani e mostrar loro un lato dei soldati che non si aspettano. L’iniziativa ci aiuterà a rendere i nostri soldati più visibili e più vicini alla gioventù di oggi. I membri del team di esport non saranno reclutatori. Avranno un ruolo di supporto nell’aiutare i giovani a vedere i soldati sotto una luce differente e a comprendere la grande varietà di ruoli differenti che si possono avere nell’esercito. Aiuteranno l’esercito ad allontanare la crescente disconnessione con la società.”
Allo stato attuale, l’unico gioco citato nel post è Fortnite, anche se i toni con cui è stato scritto il messaggio non sembrano particolarmente contrari ad introdurre nei propri programmi ulteriori giochi.
Voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Pensate che sia lecito che anche l’esercito possa contare su un proprio team esportivo o dovrebbe invece dedicarsi ad altro? Vi piacerebbe, in maniera del tutto ipotetica, che anche l’esercito italiano istituisse un bando similare? Rivelateci le vostre opinioni!
Social network