Overwatch Capitolo 2 verrà annunciato alla BlizzCon 2019?
Come ben sanno tutti gli appassionati della nota software house, il BlizzCon 2019 è sempre più vicino e, in maniera a dir poco fisiologica all’imminenza dell’evento, numerose voci di corridoio più o meno affidabili hanno cominciato a circolare in merito agli annunci che saranno fatti da Blizzard.
Oltre al celebre Diablo 4, la cui presenza è ormai praticamente data per scontata da una moltitudine di giocatori, l’altro grande nome che troneggia in cima alle “liste dell’hype” è quello di Overwatch 2, titolo mai confermato ufficialmente ma il cui nome è cominciato a girare insistentemente in rete in tempi non sospetti.
Al centro del ciclone è il portale ESPN che, nel corso delle ultime ore, ha riportato di essere venuto a conoscenza di diverse informazioni in merito al nuovo gioco di Blizzard, salvo poi rettificare alcuni dei dettagli divulgati.
Innanzitutto, in maniera estremamente simile a quanto fatto da Epic Games con Fortnite, il prossimo atto del celebre hero shooter non si chiamerà semplicemente Overwatch 2, bensì sarà un qualcosa di simile ad “Overwatch Capitolo 2”, in onore di una sorta di continuità con il precedente gioco.
Al momento, quindi, non sappiamo se il prossimo lavoro della casa di Irvine debutterà come un gioco totalmente inedito, da riscaricare (e probabilmente ricomprare) a parte o se, invece, verrà rilasciato come un semplice quanto corposo update dell’Overwatch già disponibile.
Il nuovo eroe leakato in precedenza, tale Echo, invece, è stato smentito dallo stesso ESPN, che si è detto sicuro che non sarà più presente all’interno del gioco.
Sia come sia, contrariamente al primo capitolo di Overwatch, questa seconda incarnazione dello stesso dovrebbe offrire un focus maggiore sui contenuti PvE, dando quindi risalto anche ad una componente maggiormente narrativa che nel primo Overwatch era per lo più assente o limitata a della semplice “lore”.
Ovviamente, dal momento che quanto appena affermato è unicamente frutto di rumor non confermati, vi invitiamo a prendere tali informazioni con la dovuta cautela, ricordandovi che, per scoprire la verità ufficiale in merito alle sorti del gioco dovremo attendere l’inizio della fiera vera e propria, che si terrà dall’1 al 3 Novembre.
Social network