Overwatch League stringe un importante accordo con Twitter


Nel corso di queste ore, Blizzard ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui annuncia di aver stipulato un’importante partnership con il popolare social network Twitter.
Anzi, più nello specifico, l’accordo riguarda Twitter e la Overwatch League, con lo scopo di offrire un canale diretto ed ufficiale in merito alle più importanti competizioni esportive che riguardino il popolare hero shooter.

Il frutto di questa collaborazione sarà già visibile nel corso della giornata odierna in cui, come forse saprete se seguite la scena competitiva, prenderà inizio l’Overwatch League All-Star Weekend.
Come possibile leggere nel comunicato stampa apparso sul sito ufficiale Blizzard (che potete visionare collegandovi al seguente indirizzo: https://goo.gl/5d6VJm), il canale Twitter ufficiale ospiterà video highlight dell’evento e, più in generale, si concentrerà sul mostrare contenuti audiovisivi, in diretta e non.
Il torneo vedrà due divisioni distinte affrontarsi, quella atlantica e quella pacifica, con 12 giocatori ciascuna scelti direttamente dal pubblico tramite un sistema di votazioni.
Lo streaming integrale del torneo verrà trasmesso su Twitch (oltre che tramite i siti ufficiale dell’ Overwatch League e di MLG), mentre i momenti salienti saranno appunto destinati a Twitter.

A partire dalla stagione competitiva 2019, poi, arriveranno diverse novità per il gioco, che andranno ad interessare direttamente Twitter. Verrà avviato il cosiddetto Watchpoint, che si concretizzerà come un pre-show settimanale che verrà trasmesso in diretta live sul social network dell’uccellino azzurro.
Al pari di quanto avviene in molti programmi dedicati allo sport tradizionale, Watchpoint sarà adibito a fornire agli appassionati statistiche, curiosità e previsioni circa le partite più importanti relative alla stagione competitiva che verranno poi giocate successivamente.

Che dire, dopo le ragguardevoli collaborazioni che la scena competitiva di Overwatch aveva stretto in passato (su tutte quella ottenuta con Twitch è una delle più importanti), Blizzard continua a raggiungere traguardi impressionanti con il suo titolo, in un percorso che non sembra certo intenzionato ad arrestarsi.

Voi cosa ne pensate di tutta questa faccenda? Siete contenti che la Overwatch League stia assumendo tutta questa importanza o pensate che gli sforzi di Blizzard dovrebbero concentrarsi altrove? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità