PUBG Mobile: 30 milioni di utenti attivi mensilmente; per la prima volta il gioco supera Fortnite


Nonostante i mercati PC e console restino comunque quelli di riferimento, sia per qualità raggiunta che introiti derivanti, è innegabile come negli ultimi tempi il mercato mobile stia acquisendo importanza ad un tasso di crescita spaventoso, tanto che moltissimi giochi sviluppati originariamente per personal computer o per home console ricevono poi dei porting per smartphone che vengono supportati tanto quanto la versione principale del prodotto.
A rientrare in quest’ultima categoria c’è sicuramente PlayerUnknown’s Battlegrounds, la cui versione per mobile sta riscontrano un successo davvero incredibile.

Effettivamente, il successo ottenuto dal gioco è stato talmente grande da spingere Bluehole e PUBG Corp a divulgare qualche numero in merito al gioco, svelando al pubblico che, mensilmente, il battle royale può contare più di 30 milioni di utenti attivi, mentre dal rilascio stesso del titolo, avvenuto circa 8 mesi fa, esso ha fatto registrare più di 200 milioni di download, risultando un successo su tutta la linea per il team di sviluppo.

A conferma di questi strabilianti risultati, è intervenuta in queste ultime ore anche Sensor Tower che, secondo alcuni dati che sono stati divulgati dal portale estero Variety.com, ha evidenziato come, per la prima volta in assoluto, i ricavi totali di PUBG Mobile sono riusciti a superare in termini monetari l’acerrimo “nemico” Fortnite, mostrando una crescita totale a dir poco mostruosa.
Infatti, nella settimana dello scorso 19 Novembre, i ricavi generati dal gioco si sono rivelati superiori di ben il 166% rispetto a quanto fatto durante la settimana prima, cosa che ha portato il gioco di Bluehole a superare il titolo di Epic Games in quanto a denaro incassato.
Proprio in riferimento a Fortnite, Sensor Tower fa notare come PUBG Mobile sia riuscito ad incassare il 43% in più durante il medesimo lasso di tempo, cosa che sancisce in tutto e per tutto la prima “vittoria” del titolo Bluehole su quello di Epic Games.
In tutto, durante la settimana di riferimento, PUBG Mobile ha ricavato un totale di circa 12 milioni di dollari, contro i circa 4.5 milioni della settimana precedente.

Voi cosa ne pensate di questi incredibili risultati? Pensate che il gioco abbia la stoffa per mantenerli ancora nel tempo? Fatecelo sapere!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità