PUBG Mobile: Annunciata un'insolita collaborazione tra il battle royale e Resident Evil


Con un post pubblicato in maniera assolutamente inaspettata sul canale Twitter ufficiale del gioco, il team di sviluppo della versione mobile di PlayerUnknown’s Battlegrounds ha annunciato nel corso di queste ore di essere giunto ad un accordo relativo ad una collaborazione del gioco con un altro franchise, teoricamente estremamente lontano, per gameplay e tematiche, dal celebre battle royale.



Come potete vedere da voi dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, infatti, in occasione dell’ultima giornata del torneo “Star Challenge 2018” dedicato al gioco, il team di sviluppo di PUBG Mobile ha ufficialmente rivelato di aver stretto un accordo con Capcom relativo ad una collaborazione tra PlayerUnknown’s Battlegrounds ed il franchise di Resident Evil, corredando il tweet apposito con un breve filmato che mette in scena le tipiche ambientazioni horror della celebra saga a base di zombie.
Ecco le parole utilizzate direttamente dagli sviluppatori per annunciare questa collaborazione:

L’ultimo giorno delle finali di Dubai del PMSC2018. Cosa ci potrebbe essere di più interessante dell’annuncio che PUBG Mobile sta facendo squadra con Resident Evil? Qualcosa arriverà tra pochissimo.

Come facilmente immaginabile, è al momento impossibile prevedere a cosa porterà questa peculiare collaborazione. Come già detto, la saga di Resident Evil e PlayerUnknown’s Battlegrounds sono due franchise estremamente diversi l’uno dall’altro e, senza scendere nel dettaglio per quanto riguarda il gameplay, la semplice natura di entrambi, uno esclusivamente single player mentre l’altro online e con un totale di 100 giocatori presenti in partita, è sufficiente per rimembrare l’estremo distacco tra i due.
Il prossimo mese di Gennaio Capcom rilascerà ufficialmente sul mercato il remake di Resident Evil 2; che l’occasione venga sfruttata per inserire contenuti a tema direttamente all’interno di PlayerUnknown’s Battlegrounds? In effetti, il team di sviluppo potrebbe approfittarne per dare in pasto ai giocatori una nuova infornata di oggetti estetici con cui personalizzare il proprio personaggio ma, viaggiando un po’ con la fantasia, non sarebbe affatto male se venisse data agli utenti la possibilità di prendere parte a tipologie di partita inedite, magari proprio a base di zombie.

Per il momento, tuttavia, l’unica cosa che possiamo fare è attendere che chi di dovere fornisca ulteriori informazioni ufficiali.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità