Quake Champions: Il campione Athena è stato reso disponibile per tutti
Come forse ricorderete, circa tre settimane fa Bethesda aveva dato il via all’interno di Quake Champions ad un nuovo evento speciale comprendente diverse fasi che, se portate a termine, avrebbero garantito agli utenti delle inedite ricompense speciali.
Chiamato Festival del Portale Vacuo, e includente al suo interno l’omonima ed inedita modalità, l’evento chiedeva ai giocatori di portare a termine, complessivamente, un determinato numero di partite all’interno di questa nuova tipologia di match e, raggiunte le 100.000, le 500.000 ed il milione di partite, il team di sviluppo avrebbe reso immediatamente disponibili negli account degli utenti vari premi secondo le modalità spiegate nell’immagine qui sotto.
We know you're already on hype overload from today's PTS notes, so you should really sit down for this: YOU'VE REACHED 100% IN THE #SLIPGATE FESTIVAL! Athena (or her lore skin if you own her) unlocks on Nov. 1 for everyone who participated! pic.twitter.com/65gAhDTEUx
— Quake Champions (@Quake) 30 ottobre 2018
Ebbene, come potete constatare anche dal tweet che vi abbiamo riportato poco sopra, gli sviluppatori hanno confermato in via ufficiale che è stato raggiunto il milione di partite disputate all’interno della modalità Portale Vacuo, cosa che ha immediatamente dato l’accesso a tutti i partecipanti all’eroe Athena, che ora potrà essere utilizzato gratuitamente senza nessun costo aggiuntivo.
Logicamente, il team di sviluppo ha anche tenuto conto di coloro che, pur partecipando al festival, avevano già presente all’interno della propria rosa di personaggi utilizzabili Athena, promettendo che costoro verranno ricompensati con una skin esclusiva da applicare al relativo modello poligonale.
Ultimo esponente dell’omonima serie di sparatutto competitivi, Quake Champions si configura come l’iterazione moderna di questa longeva saga, permettendo agli utenti di prendere parte a partite estremamente adrenaliniche dove, in pieno rispetto delle tradizioni storiche del gioco, i riflessi e la velocità di reazione svolgono un ruolo cruciale nelle possibilità di portarsi a casa la vittoria.
Nella sua volontà di volersi adeguare alle “mode” dell’odierno panorama videoludico, i vari personaggi presenti nel gioco dispongono di abilità uniche che potranno essere utilizzate sul campo di battaglia, al contrario dei vecchi capitoli della serie dove il proprio avatar rappresentava, in fin dei conti, un mero guizzo estetico.
Uscito di recente da una lunga fase di closed beta, Quake Champions è ora scaricabile e giocabile gratuitamente tramite Steam e la piattaforma Bethesda.net.
Social network