Rainbow Six Siege: Gli operatori di Wind Bastion verranno nerfati prima del rilascio


Come certamente già saprete se siete giocatori assidui dello shooter competitivo di Ubisoft, il prossimo Dicembre, in un giorno che non è ancora stato svelato, la casa francese darà il via della stagione 4 dell’anno 3 all’interno di Rainbow Six Siege, aggiornando il gioco con tutti i nuovi contenuti relativi a Wind Bastion.
Come già abbondantemente anticipato, tale stagione porterà diverse novità all’interno del titolo, tra cui due nuovi operatori utilizzabili, uno d’attacco e uno di difesa come da consuetudine, e la nuova mappa denominata “Fortezza”.
Nonostante il nuovo aggiornamento non sia ancora disponibile, sulla scia del modus operandi già adottato in precedenza, Ubisoft ha reso disponibile una versione preliminare dell’update sui server di test tecnico, esclusivi per PC e adibiti allo scovare eventuali problematiche nei nuovi contenuti prima che essi vengano rilasciati nel gioco completo.

Ebbene, sembra che essi abbiano già dato i primi risultati, dal momento che Ubisoft ha annunciato che i due nuovi operatori verranno nerfati prima di essere introdotti nel client principale di Rainbow Six Siege.
Per quanto riguarda Kaid, il nerf consisterà nell’eliminazione di uno degli elettro-artigli che l’operatore marocchino ha in dotazione, il cui numero totale passerà da 3 a 2.
La granata stordente di Nomad, invece, perderà la possibilità di detonarsi in volo quando sparata in prossimità di un nemico, e dovrà necessariamente raggiungere una superficie solida prima di esplodere e stordire coloro presenti nel suo raggio d’azione.
Il rinculo della loro arma secondaria verrà poi aumentato e, al contrario, l’operatrice IQ sarà leggermente buffata, dal momento che il suo gadget sarà in grado di individuare i dispositivi elettronici da una distanza di 20 metri contri i precedenti 15.

Inoltre, ci teniamo a ricordarvi che Ubisoft ha recentemente comunicato che, a partire dal prossimo 11 Dicembre (che questa sia anche la data in cui Wind Bastion verrà ufficialmente rilasciata?), renderà finalmente operativo il sistema di autenticazione a due fattori necessario per giocare in modalità classificata.
Annunciato ormai diversi mesi fa, tale sistema punta ad aggiungere un nuovo grado di sicurezza all’account del giocatore, al fine di proteggere i suoi dati personali da furti informatici e problemi di vario tipo.
Chiunque effettuerà i preparativi necessari per abilitare l’autenticazione a due fattori prima dell’11 Dicembre, riceverà inoltre un pacchetto di cosmetici esclusivo per l’operatore Thermite.
In ogni caso, questa funzionalità verrà introdotta solamente su PC, mentre gli utenti console non dovranno preoccuparsi di nulla.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità