Rainbow Six Siege: Presentati gli operatori della nuova operazione


Direttamente dal Six Major di Parigi, di cui è attualmente in corso la finalissima tra i G2 Esports e gli Evil Geniuses, Ubisoft ha avuto modo di presentare al meglio ed in ogni loro parte i due nuovi operatori che troveremo all’interno del gioco a partire dalla prossima stagione, che dovrebbe cominciare attorno ai primi di settembre.
Come di consuetudine, tralasciando l’eccezione accaduta con Para Bellum, l’operazione Grim Sky includerà un operatore per ogni squadra, rimpolpando così sia l’attacco che la difesa.

Dotata di uno scudo EC (scudo antisommossa per l’elettrocontrollo), Clash è la nuova operatrice che farà parte del team di difesa.
Con una dotazione che ricorda molto da vicino l’equipaggiamento primario dell’operatore Montagne, Clash rappresenta in assoluto una novità per il comparto difensivo del gioco, dal momento che per la prima volta uno scudo balistico viene dato in dotazione ad un operatore che non sia d’attacco.
Quando equipaggiato, lo scudo EC riduce sensibilmente la mobilità dell’operatrice e non permette di sparare con la propria arma ma rende pressoché invulnerabili ai proiettili che arrivano frontalmente (lo scudo è infatti estendibile) permettendo inoltre di utilizzare delle scariche elettriche da scagliare direttamente sui nemici. Quest’ultime non saranno un vero e proprio mezzo offensivo, ma rallenteranno di molto l’avanzata dei nemici, costringendoli a perdere tempo e/o riorganizzarsi con un’altra strategia.

Il nuovo operatore d’attacco, Maverick, potrà invece contare su un altro gadget, altrettanto inedito per la storia del gioco. Com’era già intuibile dai teaser fatti circolare da Ubisoft qualche giorno fa, quest’operatore sarà dotato di una fiamma ossidrica che sarà letteralmente in grado di liquefare le barricate nemiche aprendo una (o più) linea di fuoco tramite la quale accedere ad una determinata stanza.
L’uso della fiamma non sarà ovviamente illimitato e, una volta esaurite tutte le cariche in nostro possesso, il gadget sarà inutilizzabile. Starà a noi decidere se utilizzare tutto il carburante per ritagliarci un buco all’interno di un muro, in modo da accedere fisicamente all’interno dell’obiettivo, o se, invece, aprire tante piccole feritoie in modo da sorprendere i nemici da più direzioni.

Qualora siate desiderosi di provare in anteprima questi nuovi operatori, potrete farlo a partire dalla giornata di domani tramite i server di test tecnico del gioco, ovviamente disponibili unicamente su PC.
Qui di seguito potete invece trovare i due teaser rilasciati da Ubisoft per presentare gli operatori. Buona visione!

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità