Rainbow SIx Siege: Ubisoft non esclude l'arrivo di altri contenuti PvE; svelata la data di Grim Sky


Partito in sordina come un modesto shooter online, Rainbow Six Siege è uno dei titoli che avuto ha la maggiore crescita qualitativa degli ultimi tempi.
Attraverso un percorso preciso e mirato, il team di sviluppo è infatti riuscito a rinvigorire il gioco in maniera eccellente, fino a farlo diventare uno dei titoli con il futuro più roseo dinnanzi a sé, sia in termini “classici” sia in prospettiva eSport.

Durata solo per poche settimane, una delle aggiunte più interessanti che i ragazzi di Ubisoft avevano introdotto all’interno del gioco era la modalità Outbreak, ossia un contenuto interamente PvE che chiedeva ai giocatori di sopravvivere in un contesto cooperativo e di portare a termine tre diverse missioni all’interno di mappe invase da zombie ed altre creature poco raccomandabili.

Intervistata dai microfoni di GameRant, che le hanno chiesto di un’eventuale possibilità di rivedere in futuro contenuti analoghi a quelli apprezzati in Outbreak, Ubisoft si è rivelata positiva riguardo alla questione, rispondendo che:

Ci siamo divertiti un sacco con Outbreak! È stato un modo per introdurre all’interno del gioco qualcosa che non fosse per forza legato ad un operatore o ad una mappa specifica, il che significa portare una ventata d’aria fresca al gioco. Stiamo ancora pensando a dei modi per farlo nuovamente nelle prossime stagioni, puoi scommetterci!

Insomma, qualora abbiate apprezzato la peculiare modalità “zombesca” introdotta all’inizio della penultima stagione del gioco, potete stare relativamente tranquilli, dal momento che la casa francese sembra avere tutte le intenzioni di voler replicare la cosa.
Va tenuto presente, però, che non è detto che la prossima modalità PvE si concentri ancora sui non-morti o su altre creature paranormali e potrebbe anche essere che stavolta il tutto sia più realistico, magari espandendo il concept della già presente “Caccia ai Terroristi”.

Nel frattempo, Ubisoft ha ufficializzato in queste ore anche la data di uscita della prossima stagione ufficiale del gioco, Grim Sky, che introdurrà due nuovi operatori.
La data da segnare sul calendario è quella del prossimo 4 settembre, giorno in cui verrà eseguita una manutenzione programmata che, una volta terminata, permetterà di utilizzare in partita i due nuovi operatori.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità