Strage durante un torneo di Madden: Confermati almeno 3 morti


Purtroppo, talvolta capita di dover riportare notizie che non avremmo mai voluto scrivere; nella giornata di ieri, in America, è infatti avvenuta l’ennesima sparatoria improvvisa che ha portato all’uccisione di diverse persone e al ferimento di molte altre, il tutto mentre era in pieno svolgimento un torneo di Madden NFL 19.

L’incidente è avvenuto a Jacksonville, in Florida all’incirca, verso le 13.30 della giornata di ieri, in un locale pubblico in cui si stava tenendo un evento esportivo dedicato al gioco di Electronic Arts.
All’improvviso, secondo modalità che non sono ancora state del tutto chiarite, un uomo ha aperto il fuoco sulle persone presenti, uccidendone almeno 3 (alcune fonti riportano che i deceduti sarebbero in realtà 4) e ferendone un numero compreso tra le 6 e le 11 (anche qui le fonti riportano dati discordanti).

L’uomo artefice della sparatoria, deceduto anch’esso, sarebbe stato identificato poco dopo la fine della strage sulla scena del crimine.
Il suo nome è David Katz, 24enne di Baltimora, e le sue motivazioni restano al momento ignote. Sembrerebbe comunque che si trovasse sulla scena in qualità di partecipante al torneo Non è nemmeno chiaro se il ragazzo si sia tolto la vita o se sia rimasto ucciso involontariamente, anche se l’ipotesi del suicidio è quella al momento più probabile.

Dato che l’evento era trasmesso in diretta tramite Twitch, esiste un breve filmato che riprende il momento esatto in cui, da una giornata di competizione spensierata, il torneo si è trasformato in un inferno, il tutto nel giro di una manciata di secondi.
Potete trovare il video in calce alla notizia ma, anche se non sono presenti immagini esplicite di violenza, vi avvisiamo che l’audio e i contenuti lì presenti potrebbero comunque urtare la sensibilità dei più impressionabili.
Una delle cose che fa più gelare il sangue in assoluto è che, intorno al minutaggio 0:20, quando compare in basso a destra una finestra che ritrae due dei partecipanti al torneo, è possibile vedere il laser dell’arma da fuoco puntato direttamente sulla maglietta del ragazzo vestito di nero, ancora ignaro di quello che sarebbe accaduto solo qualche istante dopo.

Electronic Arts, dal canto suo, ha espresso su Twitter la sua vicinanza a tutti coloro rimasti coinvolti nella strage.

La rubrica

Spazio dedicato a tutte quelle news inerenti il mondo dei MMOFPS, MMOTPS e giochi sparatutto online in generale, che non si riferiscono ad uno in particolare dei titoli recensiti su AreaMMO.it o ad altre rubriche specifiche.

Social network

N.D

Pubblicità