Toyota organizza un maxi torneo per Counter Strike: Global Offensive
Dopo essere stata partner della Overwatch League, Toyota sembra essere sempre più propensa ad investire sul versante eSport, almeno a giudicare dalle ultime notizie rimbalzate in giro per la rete.
Con un comunicato stampa ufficiale, seguito direttamente dall’apertura del sito dedicato, la casa automobilistica giapponese ha infatti annunciato il Toyota Master Bangkok 2018, ossia un importante evento esportivo internazionale dedicato al celebre shooter competitivo di Valve, Countuer Strike: Global Offensive.
Con un montepremi di 100.000$, esso rappresenterà a tutti gli effetti il primo evento di proporzioni internazionali a venir organizzato in Thailandia.
Come possibile apprendere direttamente dal sito del torneo (che potete raggiungere collegandovi al seguente indirizzo: https://toyotaesports.com/), sono già state annunciate le date in cui ciascuna regione vedrà svolgersi i relativi turni di qualificazione:
CIS (Comunità degli Stati Indipendenti) - September 20-24
Europa - September 23-27
Nord America - September 28 to October 2
SEA (Asia Sud-Orientale) - October 4-8
Cina - October 7-11
Thailandia - October 6-19
Le registrazioni a suddette fasi dovrebbero prendere il via a partire dal prossimo 7 settembre mentre il torneo dovrebbe cominciare il prossimo mese di novembre.
Al netto delle varie fasi di qualificazione, l’evento vero e proprio sarà organizzato con un totale di 10 squadre che si contenderanno l’ambito bottino. Di queste, pare che 4 verranno direttamente invitate dagli organizzatori per partecipare, mentre le restanti 6 dovranno guadagnarsi l’accesso ottenendo punti attraverso la fase di qualificazione.
La finalissima dell’evento si terrà all'Indoor Stadium Huamark, maxi arena thailandese in grado di ospitare fino a 10.000 spettatori contemporaneamente.
Se siete appassionati di Counter Strike, questa è decisamente una notizia importante per voi e il livello della competizione si preannuncia piuttosto alto.
Anche se non sono ancora state fornite informazioni precise in merito, è altamente probabile che il tutto potrà essere seguito anche tramite Twitch, dal momento che la piattaforma di Amazon figura tra i partner ufficiali dell’evento.
Qui di seguito potete osservare il galvanizzante filmato ufficiale della competizione che, pur senza spiegare nel dettaglio le modalità della competizione, riesce senza dubbio a generare una scarica di adrenalina in tutti coloro particolarmente appassionati dello storico sparatutto. Buona visione!
Social network