Uno sparatutto classico con buona grafica, discrete potenzialità ed un'ambientazione convincente. Purtroppo ancora troppo carente sul lato tecnico data la presenza di diversi cheater.
Al giorno d'oggi non è raro trovare giochi di un certo livello nel panorama dei titoli free, con lo scopo di ritagliarsi uno spazio tutto loro all'interno dell'affollatissimo mercato degli FPS. War Rock rappresenta proprio questo tipo di prodotto: un FPS online liberamente giocabile senza sborsare un centesimo sebbene, come di consueto, non manchino le classiche opzioni di pagamento riservate agli utenti premium (che ci crediate o meno, anche gli sviluppatori di giochi online hanno una famiglia da mantenere).
Un titolo di per se' ottimo, ma purtroppo martoriato dalla presenza di tanti, troppi cheater. C'è comunque da dire che il titolo può contare su un discreto supporto da parte degli sviluppatori, quindi non è detto che questo problema non venga risolto prima o poi.
Se avete un minimo di familiarità con gli FPS multiplayer, vi troverete subito a vostro agio sui server di War Rock. Sarà assolutamente necessario avere riflessi pronti e grilletto reattivo (a meno che non vogliate passare tutto il vostro tempo in attesa di essere rigenerati, s'intende!), tuttavia non è da sottovalutare l'aspetto tattico del gioco.
E' stato infatti implementato un sistema di classi (5 in tutto: cecchino, medico, assaltatore, ingegnere e fanteria pesante), e saper scegliere il giusto ruolo a seconda della situazione saprà fare la differenza fra una vittoria e una sconfitta.
Uno dei punti di forza di War Rock è senza dubbio la sua vastità.
Il gioco annovera tra le sue fila molteplici modalità di gioco, decine di mappe e ancora più armi (anche se, quest' ultime, per essere provate tutte, richiederanno di metter mano al portafoglio), senza contare la filosofia degli sviluppatori del gioco, che li porta ad aggiornarlo e ad aggiungere periodicamente nuove ed interessanti funzionalità.
Descrivere ogni tipologia di partita nel dettaglio sarebbe impossibile (o quasi), e preferiamo lasciarvele scoprire da soli; vi basti sapere che si va dai classici deathmatch fino agli scontri contro gli zombie (e, prima che ve lo chiediate, non avete letto male, c'è proprio scritto zombie).
Purtroppo, il gioco è minato da alcuni bug che, spesso, finiscono col minarne la giocabilità, non tanto a causa degli errori in se', ma piuttosto per colpa di tutti quei furbetti che approfittano di tali imprecisioni per prendersi un considerevole vantaggio durante le partite.
Il fenomeno, seppur non diffusissimo, rimane, purtroppo, tutt'altro che confinato ad una minoranza di giocatori.
Graficamente il gioco non sorprende, ma non dobbiamo dimenticarci della sua natura di titolo gratuito.
Sebbene tecnicamente il titolo non brilli per dettagli e complessità poligonale, riesce ad essere comunque gradevole e l'impatto visivo generale, tutto sommato, buono.
War Rock è un titolo sicuramente valido, da provare assolutamente se vi piacciono gli FPS online, ma non avete la possibilità di procurarvene uno costoso.
Il difetto principale di War Rock è la presenza talvolta esagerata di giocatori sleali che sfruttano i bug del gioco in modo improprio, tuttavia il titolo di Dream Execution resta una validissima alternativa ad altri, più blasonati, giochi dello stesso genere.
Cosa Ci È Piaciuto..
Immediato
Buon supporto degli sviluppatori
.. e cosa no
Cheater
Se non pagate sarete molto svantaggiati
Cosa ci è piaciuto..
.. e cosa no
Mi piace questo gioco, voglio
Registrarmi e giocare ora
NON mi piace questo gioco, voglio
Trovare un altro MMORPG
Tornare alla classifica generale