Warframe: annunciate due espansioni, tra cui la nuova zona open world
Finalmente, dopo giorni di rumor e di notizie più o meno ufficiali, è finalmente arrivata la conferma di quella che sarà la nuova zona open world per il popolare titolo free to play Warframe.
Con uno streaming effettuato sulla popolare piattaforma Twitch, il team di sviluppo ha quindi alzato il sipario sulla nuova zona di gioco che, come i più informati avevano già postulato, sarà ambientata su Venere e prenderà il nome di Fortuna.
Oltre a dare il nome al nuovo update in dirittura di arrivo, Fortuna sarà anche un posto fisico che fungerà da hub centrale per i giocatori e che è stata descritta dagli stessi sviluppatori come una colonia penale per debitori.
In ogni caso, le ambientazioni di Venere potranno contare su una paesaggistica molto variegata, di cui gli sviluppatori hanno già mostrato attraverso delle immagini alcune ambientazioni ghiacciate che potremo liberamente esplorare.
Piccola novità che verrà introdotta in questa espansione è poi il nuovo hoverboard che potremo utilizzare per spostarci in velocità lungo le estese zone della mappa.
Un po’ a sorpresa, poi, il team di sviluppo ha annunciato di essere al lavoro su un’ulteriore espansione del gioco che arriverà successivamente rispetto a Fortuna ma non dovrebbe comunque farsi attendere molto.
La particolarità di questo nuove contenuto, che è ancora in pieno sviluppo e prenderà il nome di Codename: Railijack, è rappresentato dal fatto che i giocatori saranno in grado di customizzare a piacimento la propria nave spaziale, che sarà poi possibile utilizzare per viaggiare sia nello spazio sia sulle superfici di Venere.
Qualora incontrassimo navi nemiche, poi, potremo ingaggiare lo scontro con esse, sia utilizzando le varie postazioni offensive che il nostro velivolo avrà in dotazione, sia effettuando un ”arrembaggio” ai danni della navicella nemica al fine di combattere in maniera “classica”.
Per concludere, come se tutto ciò non fosse già abbastanza, Digital Extreme ha poi ufficializzato il fatto che, entro la fine dell’anno in corso, faranno il loro ingresso sui server di gioco due Warframe nuovi di pacca, conosciuti al momento come Codename Revenant e Codename Garuda.
Qui di seguito potete invece ammirare in tutta la sua bellezza il nuovo trailer dedicato a Fortuna. Buona visione.
Social network