Warframe è disponibile anche su Nintendo Switch


C’è voluto diverso tempo rispetto alle controparti già disponibili ma, infine, dopo l’annuncio ufficiale che arrivò durante la scorsa Estate, il giocatissimo free to play di Digital Extremes è approdato anche sulla console ibrida di Nintendo e, da oggi in poi, tutti gli utenti interessati possono finalmente dilettarsi con Warframe anche su Switch.
Il lavoro di conversione è stato affidato ai ragazzi di Panic Button, già maestri nel trasporre esperienze pensate originariamente per altre piattaforme sulla console di Nintendo.

Una delle cose più interessanti di questa “nuova” versione del gioco è rappresentata dal fatto che, qualora fosse di vostro gradimento, avrete la possibilità di eseguire una vera e propria migrazione del vostro account in versione PC del gioco a beneficio dell’edizione per Nintendo Switch.
Prima che lo chiediate, effettuando questo processo il vostro account PC non subirà alcuna modifica e avrete la facoltà di continuare a giocare normalmente con esso come se nulla fosse successo ma con l’innegabile vantaggio, qualora siate in possesso dell’ultima nata in casa Nintendo, di non dover ricominciare da capo la vostra avventura.
La procedura per effettuare questo procedimento è estremamente semplice ma, qualora abbiate riscontrato delle difficoltà o vogliate essere sicuri sui passi da intraprendere per riuscire con successo nell’impresa, il team di sviluppo ha pubblicato un’apposita mini-guida sul sito ufficiale del gioco per guidare tutti gli utenti interessati nel processo di migrazione. Qualora siate interessati, potete visionarla collegandovi al seguente indirizzo: https://goo.gl/p9wCYA

Al momento, l’ultima espansione rilasciata per la versione PC del gioco, la mastodontica Fortuna, non è ancora disponibile all’interno del client per Switch ma, in compenso, tutti gli utenti “nintendari” che avvieranno il gioco avranno diritto a ricevere un esclusivo Starter Kit in maniera totalmente gratuita, includente al suo interno un totale di 50,000 Crediti, un Booster Affinità di 3-Giorni, il Reattore Orokin, il Catalizzatore Orokin ed un Forma.

Per presentare al meglio l’arrivo sul mercato della versione per Nintendo Switch del gioco, il team di sviluppo ha realizzato un apposito trailer di lancio che, come da consuetudine, vi riportiamo qui di seguito. Buona visione!

Il gioco

Tipo: gioco da scaricare

Genere: azione, sparatutto

Ambientazione: fantasy, fantascienza

Nonostante i progressi tecnologico-futuristici, i ragazzi di Digital Extremes ci insegnano che le spade non passano mai di moda.... d ...

leggi la recensione o Gioca ora!

Social network

N.D

Pubblicità