Cosa Ci È Piaciuto..
La parte navale è ben sviluppata
12 classi giocabili
.. e cosa no
La "metà" tradizionale zoppica un pochino
Tecnicamente povero
Florensia è un MMORPG dalla doppia anima. potremo giocarlo alla "vecchia maniera", come qualsiasi altro gioco del genere, creando il nostro personaggio e facendolo crescere e progredire. Oppure, se vogliamo un'esperienza diversa, a venirci incontro è la corposa sezione navale, totalmente distaccata da quella "a piedi", che ci permetterà un approccio completamente diverso, come se si trattasse di un altro gioco. Florensia presenta una grafica stilistica ma non molto rifinita, anche se gli sviluppatori hanno mascherato bene questo difetto. Florensia è un buon MMORPG che però non eccelle; consigliato a tutti i neofiti del genere o a quei giocatori alla ricerca di un'avventura più rilassata.
Cosa Ci È Piaciuto..
Discreta ambientazione
Tante cose da fare
Semplice e poco impegnativo
.. e cosa no
Fin troppo statico
Adatto solo a sessioni di gioco corte
Tagoria è un browsergame sviluppato da GameArt Studio ed ambientato in un mondo fantasy medioevale.
Nel gioco avremo molte cose che ci terranno impegnati per un sacco di tempo ma che, a causa di un gameplay tipico già visto in altri titoli della GameArt (con azione molto ridotta e combattimenti simulati) non riescono ad immergere completamente il giocatore.
Il gioco è un GDR e, quindi, racchiude al suo interno tutte le caratteristiche di questo genere; man mano che accumula esperienza, il nostro personaggio migliora e sale di livello e avrà accesso ad equipaggiamento via via migliore.
Purtroppo il lato più carente del gioco è quello tecnico che presenta una grafica scialba (e inanimata) e un accompagnamento sonoro del tutto assente.
A conti fatti, Tagoria è un gioco che potrà offrire divertimento a chiunque sappia chiudere un occhio sulle sue magagne tecniche ma che, inevitabilmente, non saprà catturare i giocatori più efficienti.
Cosa Ci È Piaciuto..
Nessuno ci obbliga a giocarci
.. e cosa no
Trito e ritrito
Graficamente deprimente
Alliance Warfare è un gestionale strategico ad ambientazione medievale giocabile gratuitamente su browser.
Il gioco, in inglese, ci permette di impersonare il padrone di una modesta città che, col nostro lavoro, dovremo far crescere e prosperare.
Purtroppo il titolo non offre granché rispetto alla concorrenza, limitandosi a proporre un modello di gioco preconfezionato ed, oramai, fin troppo abusato.
Lo stimolo a continuare a giocare si esaurisce dopo pochissimo tempo e, in definitiva, il gioco non presenta reali motivi che invoglino a non staccarsi dal monitor.
Cosa Ci È Piaciuto..
La versione mobile ha il suo perchè
Se è il vostro primo gestionale vi divertirete
.. e cosa no
Un clone di una miriade di altri giochi
Senz'anima
Lords & Knights è un browser game gestionale giocabile sia da browser che da da dispositivi mobile.
Volendo, la descrizione si potrebbe chiudere qui.
Se avete già giocato, o anche solo sentito parlare, di questo genere di giochi, saprete sicuramente cosa aspettarvi.
Lords & Knights è solo l'ultimo di una lunga serie di esponenti che vanno ad aggiungersi all'infelicemente nota lista di gestionali-fotocopia.
A differenziarlo dal mucchio, seppur in minima (microscopica) parte,ci pensa la sua natura di mobile game che rende l'esperienza fruibile in qualsiasi momento, a patto di possedere una connessione internet, ovviamente.
Per il resto, L&K è un classicissimo gestionale: ci evolviamo, conquistiamo, ci alleiamo e diamo i nostri soldi agli sviluppatori per sembrare più fighi.
Cosa Ci È Piaciuto..
Gestisci un business di gladiatori
.. e cosa no
Ambientazione abusata
Grafica poco curata
Grazie a Gladiators ci potremo addentrare nelle violente arene dell'antica Roma, combattendo per un solo scopo: vincere e fare fortuna.
Reclutati da improbabili mercati di schiavi, alleneremo i nostri futuri campioni, li equipaggeremo al meglio delle nostre possibilità e faremo guadagnare prestigio a loro ed alla nostra scuola. My Gladiators è un browser game con un'ambientazione affascinante (seppur abusata) e con delle meccaniche che sapranno rendersi interessanti per tutti gli amanti delle battaglie all'arma bianca locate nell'antica roma.
Nei momenti di "riposo", dovremo amministrare le nostre finanze e i nostri edifici per sfruttare al massimo ogni elemento, auto-garantendoci la massima efficienza, sempre e comunque.
Cosa Ci È Piaciuto..
Ben 12 fazioni
Ottimo sistema di combattimento
Graficamente curato
.. e cosa no
Tutorial poco esaustivo
Imprecisioni nella traduzione
Genere: strategia, guerra, manageriali
Grafica: artwork animati
PvP: gilde o fazioni PvP tutti contro tutti
Khan Wars è un browser game strategico prodotto da XS Software.
Dalla sua primissima uscita, il titolo ha fatto passi da gigante, con gli sviluppatori che periodicamente hanno rilasciato aggiunte e migliori al proprio gioco.
Il gioco, pur mantenendosi certe libertà, è stato sviluppato cercando di essere piuttosto realistico, presentando popoli ed elementi realmente esistiti.
Le fazioni messe a disposizione dell'utente sono ben 12 (probabilmente col tempo ne verranno altre), ognuna delle quali dotata di proprie caratteristiche.
Il gioco prevede un classico gameplay basato sulla progressione dei nostri territori e la conquista di ulteriori.
Il sistema di combattimento non disdegna di aggiungere un pizzico di tatticità al tutto, dando al giocatore il compito di scegliere in che modo schierare le proprie truppe per massimizzarne l'efficacia.
Anche graficamente, Khan Wars risplende di luce propria, mantenendosi sempre curato e bello da vedere.
Khan Wars è un piccolo capolavoro all'interno del genere dei browser game strategici.
Partendo da meccaniche già collaudate e proponendo piccole modifiche personali, gli sviluppatori hanno dato al titolo una propria personalità che riesce a distinguerlo dagli altri titoli “copia” disponibili in rete.
Cosa Ci È Piaciuto..
gestisci un'azienza
compra e vendi schiavi
.. e cosa no
giocatori spesso interessati solo al guadagno
terribilmente lento se non si versano soldi veri
gameplay ripetitivo
Sono sicuramente molti i browser game nei quali bisogna pagare per ottenere benefici, ma in Anno1777 anche il contrario può accadere: è cioè possibile trasformare i propri soldi virtuali in soldi reali. Per quanto questo possa sembrare bello, la realtà è che l'amministrazione del sito fa di tutto per poi non pagare i giocatori che arrivano alla soglia minima di pagamento, soglia minima comunque molto alta e spesso soggetta a variazioni.